Excite

Ascolti tv ieri 6 giugno: vince Pupetta con quasi 5 milioni, bene Made in sud. Rai1 al 13,2% con Banfi in replica

  • Mediaset

Il debutto di Manuela Arcuri e della sua Pupetta su Canale 5, lo sbarco in prima serata di Made in Sud, lo speciale di Servizio pubblico tra i programmi in onda ieri sera sul piccolo schermo. Lino Banfi in replica su Rai1, repliche anche per Rete 4 e Italia 1. Andiamo con ordine e soffermiamoci sugli ascolti di ieri, 6 giugno 2013. Su Canale 5 Pupetta-Il coraggio e la passione è stata vista da 4.944.000 e ha ottenuto il 19,1% di share. Ascolti più che soddisfacenti visto anche il periodo di messa in onda per un prodotto assolutamente da bocciare. La solita fiction mal scritta, mal diretta e mal recitata da Manuela Arcuri. Dialetto improbabile e dialoghi banali hanno fatto scatenare i social network con commenti molto divertenti e simpatici soprattutto sulla protagonista.

Pupetta-Il coraggio e la passione, le anticipazioni della prima puntata

La solita fiction Ares che prova a romanzare tutto con un cast assolutamente inadatto. Forse non è un caso che Mediaset l’abbia rimandata più volte e abbia scelto di posizionare Manuela Arcuri per la prima volta fuori garanzia. La rete diretta da Giancarlo Leone ha proposto in replica “Il padre delle spose” con Lino Banfi raccontando l’omosessualità femminile in prima serata, la fiction su Rai1 ha ottenuto 3.292.000 e il 13,2% di share. Su Rai 2 il debutto in prima serata di Made in Sud con Fatima Trotta, Gigi e Ross ed Elisabetta Gregoraci è stato visto da 2.251.000 e ha ottenuto il 9,2% di share. Dopo i buoni ascolti in seconda serata il programma comico di Rai 2 ha ottenuto ottimi ascolti anche in prime time.

Nella stagione del trionfo del radical chic, Made in sud si conferma l’eccezione di successo, una comicità in stile bagaglino, terrona e popolare che riesce con pochi ingredienti a far ridere un certo tipo di pubblico. Per lo sbarco in prima serata sono arrivati quattro ospiti: la vincitrice di The Voice of Italy Elhaida Dani, Maurizio Battista, il bravo Lello Arena e la star della comicità meridionale (e non solo) Alessandro Siani. Il programma è entrato in Trending topic su Twitter e anche su Facebook gode di un seguito importante.

Su La7 il primo dei quattro speciali di Servizio Pubblico ha ottenuto 1.699.000 e il 6,5% di share. Uno speciale di un’ora dal titolo “Cosa vostra” curato da Dina Lauricella, Walter Molino e Sandro Ruotolo. Ascolti a parte apprezzabile la scelta di Santoro di sperimentare formati diversi dal talk show. Su Rai 3 spazio al Golden Gala in diretta da Roma seguito da 1.215.000 per uno share del 4,5%. Repliche per Italia 1 e Rete 4. La rete diretta da Luca Tiraboschi ha proposto Il meglio di Colorado con Paolo Ruffini ed è stato visto da 1.740.000, 7,8% mentre Rete 4 ha puntato su due repliche di Closer viste da 1.581.000 e dal 6,1% di share.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018