Excite

Auditel 6 ottobre 2012: C'è posta per te sbanca gli ascolti

  • Infophoto

L'auditel del 6 ottobre 2012 parla chiaro: Maria De Filippi con C'è posta per te continua a essere la regina del sabato sera. Grazie anche a un'ospite amatissima dal pubblico, ovvero l'irrefrenabile Luciana Littizzetto (che sarà al fianco di Fazio sul palco del Festival di Sanremo), durante lo scorso weekend la De Filippi ha fatto il boom di ascolti con il 24.68 per cento di share pari a 4 milioni 914 mila telespettatori. Questo risultato ne ha portato con sé un altro, ovvero il record stagionale: ha vinto per cinque settimane di fila.

Luciana Littizzetto ospite a C'è posta per te: foto

E non finisce qua: per il secondo sabato consecutivo il people ha staccato di cinque punti percentuali di share Ti lascio una canzone, programma condotto dall'amica e collega Antonella Clerici, che ha conquistato il 19.17 per cento di share con 4 milioni 071 mila telespettatori. Manco a dirlo, è stato raggiunto anche il record sul target commerciale 15-64 anni: numeri decisamente "golosi" per gli investitori pubblicitari.

C'è posta per te ha raggiunto il picco di record alle 22.16, catturando 6 milioni 183 mila telespettatori; il finale ha registrato invece un top di share pari al 36.22 per cento. Per quanto riguarda le fasce, i numeri parlano altrettanto chiaro: nel prime time Canale 5 ha ottenuto il 20.19 per cento di share (4 milioni 776 mila telespettatori) e Raiuno il 17.83 (4 milioni 218 mila telespettatori); in seconda serata Canale 5 è arrivato al 24.55 per cento di share (2 milioni 933 mila telespettatori) e Raiuno al 17.98 per cento di share (2 milioni 148 mila telespettatori).

"Affronto questa 'competizione' con serenità. Poi è chiaro che, se si gioca in Champions League, l’avversario non è mai da sottovalutare: si incontrano solo squadre forti": ecco le parole pronunciate da Antonella Clerici, qualche settimana fa, circa la concorrenza della De Filippi. Il suo programma non sta andando male, mettiamolo in chiaro. Forse, però, farebbe bene a essere un po' meno serena e correre ai ripari...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016