Excite

Auditorium: Raffaella Carrà torna con un talent show su Raiuno

  • Infophoto

Auditorium: si chiamerà così, molto probabilmente, il nuovo talent show condotto da Raffaella Carrà. L'annuncio è arrivato direttamente da Giancarlo Leone, il direttore di Rai Intrattenimento, il quale ha spiegato che "non possiamo dire molto perché aspettiamo le decisioni dei vertici aziendali". I preparativi, però, fervono. E la Carrà scenderà in campo il sabato sera, dal prossimo gennaio. Ciò significa che sarà il diretto competitor di Italia's Got Talent. Un sfida molto interessante, non c'è che dire.

Guarda le foto di Raffaella Carrà

Come sara Auditorium? La curiosità è tanta, naturalmente. E in attesa di indiscrezioni chiarificatrici si sta accendendo una - sia pur lieve - polemica. Secondo alcuni, infatti, il talent condotto dalla Carrà è troppo simile ad Amici. C'è chi, addirittura, lo definisce un clone. Anzi, per essere più precisi avrebbe troppe cose in comune con Saranno Famosi, ovvero la prima edizione del talent per giovani condotto da Maria De Filippi. E, di conseguenza, con la mitica e omonima serie tv degli anni Ottanta.

Raffaella Carrà: foto shock

Anche nel caso di Auditorium, infatti, l'ambientazione - chiamiamola così - è una grande Scuola delle Arti. La Carrà avrà il ruolo di preside e i ragazzi saranno divisi fra varie classi di studio fra cui musica, canto, danza e recitazione. Di settimana in settimana, poi, scenderanno in campo dei personaggi noti nelle vesti di docenti, terranno le lezioni e prepareranno gli allievi alle esibizioni per le puntate che saranno trasmesse in diretta dal Foro Italico di Roma (da qui il nome del programma).

E proprio quest'ultima caratteristica "smentisce" la similitudine con Saranno Famosi. L'accostamento fra il genere del talent show e alcuni fra i grandi nomi dello spettacolo, infatti, finora non è stato sperimentato in Italia. Invece sarà proprio il pezzo forte, già si parla di figure notissime come Ricky Martin e Bob Sinclar e pare che Raffaella stia tentando di coinvolgere star nazionali del calibro di Laura Pausini e Tiziano Ferro (che, si sa, non nutrono una particolare simpatia per i talent). Il "problema" è Maria De Filippi. Perché Italia's Got Talent piace, piace parecchio...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016