Excite

Balivo e Belen conducono 'Quelli che il calcio'?

  • Foto:
  • ©LaPresse

Con l'ufficializzazione del trasloco di Simona Ventura in casa Sky, si rimescolano le carte del palinsesto autunnale targato Rai. E torna in ballo Caterina Balivo, per la quale sembrava prospettarsi un periodo di inattività. Facciamo un doveroso passo indietro: qualche settimana fa il direttore di Raidue Massimo Liofredi aveva avanzato la proposta di affidare il timone di 'Quelli che il calcio' all'inedito duetto Belen Rodriguez-Caterina Balivo. Il vicedirettore generale Antonio Marano, però, era sceso in campo per prolungare di un altro anno la conduzione di Simona Ventura. C'era anche riuscito, ma bisognava ancora rinnovare il contratto fra la stessa conduttrice e l'azienda. Cosa che, evidentemente, non è stata fatta.

Guarda le foto di Belen Rodriguez

Adesso che la Ventura ha firmato un'esclusva di due anni con Sky, Liofredi torna a caldeggiare la candidatura della conduttrice partenopea e della showgirl argentina: viene un po' difficile immaginarle l'una accanto all'altra, ma tant'è. Com'è ovvio, l'ultima parola spetta al nuovo direttore generale della Rai Lorenza Lei. Che ha un bel caratterino e le idee chiare, questo si è già capito.

Per quanto riguarda Belen, si dice che abbia fatto la preziosa con la Rai, un po' di tempo fa, perché sicura di ereditare la conduzione di 'Colorado Cafè' sulle reti Mediaset. Cosa che, invece, non è avvenuta. Allora la Rodriguez sarebbe pronta a fare retromarcia: non si può dire che la sua carriera televisiva, ultimamente, stia andando alla grandissima. E se dovesse passare il progetto di Liofredi, come se la caverà a prendere un testimone così impegnativo come quello di 'Quelli che il calcio'?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016