Excite

Ballando con le stelle 2012: vincono Andres Gil e Anastasia Kuzmina

Si conclude l’ottava edizione di Ballando con le stelle con una vittoria a sorpresa: sul podio salgono l’attore-modello argentino Andres Gil, volto noto della serie televisiva spagnola “Il mondo di Patty”, e la sua maestra-compagna Anastasia Kuzmina.

Tanto giovani e tanto bravi.

Guarda le foto della finale

Eliminati nelle puntate precedenti hanno affrontato a testa alta il ripescaggio, si sono fatti strada raggiungendo il primo posto. È stato il televoto a stabilire la loro vittoria dopo che la giuria aveva dimostrato preferenze per Anna Tatangelo e il suo ballerino Stefano Di Filippo. La coppia, però, non riesce a superara il terzo gradino con grande rammarico.

Sfiorano il podio l’ex calciatore Marco Del Vecchio e la sua maestra Sara Di Vaira, un secondo posto ricco di soddisfazioni.

La finale si apre con le sei coppie finaliste: Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Bobo Vieri e Natalia Titova, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo.

Gil e Kuzmina partono carichissimi.battono prima la coppia Antoniu Todaro con tango e boogie woogie conquistando un netto 62% di preferenze rispetto al 38% della coppia avversaria. È la volta del duello con la coppia Del Vecchio-Di Vaira che battono con il 57% delle preferenze.

Non sono mancate le polemiche durante la finale, soprattutto nei confronti di della coppia Tatangelo – Di Filippo, la favorita dalla giuria. Ad esprimersi a riguardo Sara Di Vaira, maestra di Del Vecchio, per l’appunto, accusa la Tatangelo di essere stata la favorita dell’edizione.

Anche Raimondo Todaro, maestro di Ria Antoniu, ha protestato in merito: “Mi pare di capire che si sia votato non sull’abilità dei ballerini ma sulla scia delle emozioni non è una cosa giusta”.

La serata è stata ricca di emozioni, scontri, sorrisi, ma anche imprevisti. La coppia di ballerini non famosi, Pia Mancini e Franco Speratinel ballo all’inizio di puntata, scivolano malamente sul pavimento. Milly Carlucci è abile nel sostenere la situazione e rimettere tutto in ordine. Per i due ballerini nessun problema, concludono, poi, il ballo in tranquillità.

Si chiude una nuova edizione di Ballando con le stelle, ma per i più affezionati l’appuntamento riprende il 14 aprile con “Ballando con te”, dove a calcare il palco più ballerino della televisione non saranno i vip, ma gente comune.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016