Excite

Ballando con le stelle 9, Alessandro Gatta ad Excite.it: "Anna Oxa balla da sempre, perché partecipa? Ecco le prove"

  • Youtube

di Giuseppe Candela

Anna Oxa è nell’occhio del ciclone, la sua partecipazione a Ballando con le stelle 9 sta facendo molto discutere soprattutto in rete. Sabato durante la diretta il “fattaccio”, dopo un litigio con la giuria si è addirittura rifiutata di esibirsi. La Carlucci si è in qualche modo scusata e cresce l’attesa per sapere cosa accadrà sabato. Intanto abbiamo cercato informazioni e ci siamo rivolti a un suo storico amico Alessandro Gatta, tra le altre cose inviato de La Vita in diretta, lo abbiamo raggiunto a Londra e si è detto subito sorpreso: Anna balla da sempre non capisco cosa faccia a Ballando con le stelle esordisce il giornalista musicale che dopo qualche titubanza iniziale si sbottona.

Guardi che nel programma della Carlucci si può partecipare solo se non si hanno esperienze nel mondo del ballo.

“Lo so benissimo infatti mi sorprendo per questo. Ci sono molti video che testimoniano che Anna sa ballare e quindi mi sembra scorretto nei confronti degli altri concorrenti. Ho le prove di quello che dico.”

Dopo qualche minuto il giornalista si lascia convincere e ce ne segnala molti, noi ve ne mostriamo solo alcuni.Partiamo dalle immagini di “Maschio, femmina, fiore, frutto” primo e unico film della Oxa che risale al 1979, nel video la vediamo in una vera e propria performance da ballerina mentre danza sulle note “Don’t be cruel” di Elvis Presley.

Anna Oxa balla Don't be cruel di Elvis Presley

E’il 1988 a Fantastico la Oxa canta e balla “C’è ancora un’avventura” addirittura con Steve La Chance.

Anna Oxa-C'è ancora un'avventura

I video segnalatici sono tanti ed effettivamente la cantante balla da professionista. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratta di un’artista a tutto tondo.

“E’ vero ma a differenza delle altre qui si tratta di veri e propri balletti e non di passi accennati. Non ci sarebbe nessun problema se non partecipasse ad un programma in cui deve imparare a ballare.”

Alcuni video risalgano a qualche anno fa.

“Quindi Maradona non sa più giocare a calcio? Se impari una cosa, come si vede nei video sa ballare benissimo, non la dimentichi con gli anni e poi le ripeto aveva una coreografa che la assisteva durante i suoi show.”

Noi ringraziamo Alessandro Gatta per la disponibilità, lasciamo a voi il giudizio. Ovviamente siamo pronti ad offrire una replica a Milly Carlucci e Anna Oxa. Insomma la Oxa era contro il sistema ma ora il sistema le si rivolta contro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020