Excite

Ballando con le Stelle: incidente per Anna Oxa, portata via in barella. Il video

  • Youtube

di Simone Rausi

Continuano le avventure di Anna Oxa a Ballando con le Stelle. Dopo le polemiche di giuria e cast e il presunto abbandono della settimana scorsa, ieri è andato in scena un bell'infortunio, con tanto di barella e paramedici. Succede che la Oxa scende in pista con il suo Samuel Peron per sfidare la coppia Amaurys Perez e Veera Kinnunen quando durante un charleston appoggia male un piede e si accascia al suolo mentre il suo maestro continua a ballare per almeno altri dieci secondi come se nulla fosse.

E Charleston fu verrebbe da dire. La giuria, stanca delle rappresentazioni teatrali della cantante e dei suoi balli ancestrali sulla vita e la morte le aveva chiesto di adeguarsi al regolamento e di gareggiare con i balli standard che tutti gli altri concorrenti eseguono. Basta piedi nudi e piece drammatiche. Manco a dirlo la Oxa indossa le scarpette per la prima volta e si fa male. La Carlucci blocca tutto con fare preoccupato e manda in diretta perfino una moviola con fermo immagine sul piede che si storce. Entra pure una forbice per tagliare il pantalone in diretta. "E' il ginocchio" dice la Carlucci. "Il menisco" secondo la Oxa. Fatto sta che si tratta del piede: distorsione e lesione del legamento sinistro. Lo dice la radiografia, ovviamente in diretta e sul finale di puntata.

La Oxa torna in puntata con un tutore e la giuria la premia perchè secondo Mariotto "stava ballando bene" e secondo Zazzaroni "la Oxa ha dato una gran lezione di umiltà". In attesa di scoprire i punti in comune tra l'umiltà e l'ortopedia i maligni giocano la carta del sospetto. Ma non ci sarà un lavoro autorale dietro tutto questo polverone che la Oxa alza ogni settimana? In fondo le polemiche arrivano spesso in concomitanza con la pubblicità di Italia's Got Talent. Nel frattempo per una Oxa che cade ci sono gli ascolti che salgono. Ballando supera il 23% e si mette col fiato sul collo di Italia's Got Talent che, seppur in finale, arriva al 24.9%

Ecco video dell'incidente

Nel frattempo piovono le polemiche sulla Carlucci e Ballando con le Stelle. Il Codacons non ha fatto apprezzato la scelta di trasmettere in diretta il malore della cantante albanese e questa mattina ha diramato un comunicato stampa di accuse alla produzione. Eccone un estratto: Le telecamere hanno indugiato per lunghissimi minuti sulla Oxa a terra e sulle espressioni di dolore della cantante, mostrando ai telespettatori uno spettacolo poco gradevole e decisamente inopportuno. La conduttrice avrebbe dovuto subito interrompere la diretta chiedendo alla regia di mandare in onda la pubblicità, per rispetto della concorrente ma soprattutto degli utenti che da casa seguivano la trasmissione. Al contrario l’insistenza delle telecamere su Anna Oxa a terra e sul suo dolore potrebbe sembrare finalizzata ad aumentare l’audience del programma, sfruttando una situazione di emergenza e di sofferenza di cui la tv italiana avrebbe fatto volentieri a meno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020