Excite

Ballando con le stelle, sabato il debutto su Raiuno

Da domani sera, per dieci sabati, andrà in onda su Raiuno la quinta edizione di Ballando con le stelle, il reality show condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e la sua Big Band.

Guarda le foto della presentazione - Guarda le coppie in gara

Lo show prevede che i dodici vip, selezionati durante gli oltre cinquecento provini, si diano battaglia a colpi di cha cha cha, salsa, merengue, samba, tango, jive, rumba, valze, paso doble, flamento e quickstep. A giudicarli ci saranno lo stilista Guillermo Mariotto, la showgirl Amanda Lear, il conduttore Fabio Canino, la coreografa Carolyn Smith e il giornalista Lamberto Sposini.

Sul palco in stile ottocentesco - ideato dallo scenografo Marco Calzavura - si esibiranno il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e presentatore Stefano Bettarini, l’imitatrice Emanuela Aureli, la schermitrice Valentina Vezzali e gli attori Maurizio Aiello, Alessio Di Clemente, Andrea Montovoli, Andrea Roncato, Carol Alt, Corinne Clery, Metis Di Meo e Licia Nunez.

Milly Carlucci, in conferenza stampa, ha spiegato che il comune denominatore dei personaggi famosi scelti è quello di essere tutte persone che non hanno paura di mettersi in gioco e di divertirsi, superando le loro timidezze. E' stato ricordato, inoltre, che il reality è approdato sul web con tanto di pagina Facebook, e che dalla terza puntata partirà il Torneo delle "Stelline": piccoli attori tra gli 8 e i 12 anni protagonisti delle fiction delle ultime stagioni, in gara insieme a giovani coetanei, già ballerini da competizione.

A margine della conferenza stampa, infine, Fabrizio del Noce ha risposto seccamente alle polemiche sui compensi dei partecipanti, tutti sotto i centomila euro: "I compensi sono molto ragionevoli e contenuti. Non sono cifre iperboliche. E’ stato valutato anche l’arco di impegno full time richiesto ai concorrenti. L’aspetto economico in ogni caso mi sembra secondario".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016