Excite

Ballarò, Roberto Benigni ospite della prima puntata (e non solo?). Il Candidato con Filippo Timi alle 23

  • Rai

E’ sicuramente la sfida più attesa quella tra il nuovo Ballarò e DiMartedì fissata per martedì 16 settembre e cominciano a filtrare alcune indiscrezioni. Floris e Giannini si esaltano a vicenda sui giornali e quest’ultimo raccoglierà un eredità pesantissima da onorare ma in Rai fanno sul serio e vogliono battere Floris. A Viale Mazzini ieri in molti esultano per il flop di 19 e 40 che al debutto ha ottenuto appena l’1,45%, in una fascia sicuramente difficile ma essere superati sulla stessa rete anche da Il Commissario Cordier è un’impresa non da poco.

(Il Candidato, minifiction con Filippo Timi)

Ospite di Miracolo Italiano l’ex vicedirettore di Repubblica ha annunciato: “Posso dire che ci sarà più di un comico. Una rotazione virtuosa”. Questa mattina la bomba arriva però da Carlo Tecce che su Il Fatto Quotidiano fa sapere che ad aprire la prima puntata di Ballarò sarà Roberto Benigni, un vero e proprio colpaccio messo a segno a sorpresa da Giannini. Secondo il quotidiano non è escluso che l’appuntamento possa diventare fisso o comunque possa ripetersi più volte. Da una parte Maurizio Crozza e dall’altra Roberto Benigni con quest’ultimo sicuramente meno presente in video e capace forse di rendere la sua presenza un evento.

Floris contro la Rai: "Non credeva al mio progetto"

Il conduttore ha poi raccontato la “trattativa” con la Rai: Andrea Vianello mi ha chiamato mentre ero in vacanza in Brasile ci siamo dati appuntamento per la mattina dopo via Skype. Diciamo che qualche sospetto ce l’avevo. Avevo fatto qualche giorno prima i complimenti via sms a Giovanni Floris, perchè siamo amici e lo sono anche le nostre mogli, per la firma del contratto Rai. Poco dopo, da Repubblica, invece mi hanno avvisato che aveva rotto con la Rai e approdava a La7″.

"Altro sms e poi la proposta del direttore di RaiTre. Ho risposto che ne ero lusingato, ma che prima dovevo parlarne a Repubblica. Ed eccomi qui" ha concluso Giannini. Al posto di Nando Pagnoncelli passato a La7 con Floris arriverà la sondaggista Alessandra Ghisleri da sempre vicina a Silvio Berlusconi. L’altra novità viene annunciata da Repubblica che fa sapere che alle 23 Ballarò sarà interrotto da una nuova minifiction dal titolo Il Candidato che vede tra i protagonisti Filippo Timi, Lunetta Savino e molti altri. Benigni e Il Candidato salveranno Giannini al debutto?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020