Ballerini: Mtv presenta il docu-reality sulla danza classica, da lunedì 4 febbraio

  • Facebook

Mtv continua a puntare sul genere del docu-reality: in principio furono le atlete azzurre del Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, poi le promesse del calcio della Fiorentina. Il prossimo 4 febbraio sulla rete giovane di Telecom Italia Media, debutterà un nuovo format dedicato al mondo della danza classica: Ballerini - Dietro il sipario. Anche stavolta le telecamere di Mtv seguiranno un gruppo di giovani talenti, per raccontare la fatica, l'impegno e la passione nel perseguimento dei proprio sogni.

Dopo i successi di Ginnaste - Vite parallele e Calciatori- Giovani Speranze, Mtv lancia il nuovo show dedicato ai danzatori ed ambientato nella splendida cornice del San Carlo dei Napoli, uno dei palcoscenici più prestigiosi d'Italia. Ballerini seguirà le lezioni, le prove, gli allenamenti di ragazzi e ragazze che sognano di diventare ètoiles: protagonisti di questo docu-reality sono gli studenti del settimo e dell’ottavo anno della Scuola di Danza del San Carlo, la più antica d’Italia.

Luca, Roberta, Laura, Francesco e gli altri talenti si giocano quella che potrebbe essere la svolta della loro carriera: in palio, infatti, non c'è solo la gloria televisiva, perchè lo scopo del programma è scoprire chi sarà scelto per rappresentare la scuola nello spettacolo dedicato al bicentenario del San Carlo: un'occasione unica per i giovani partecipanti allo show, tutti tra i 18 e i 21 anni, tutti con un solo sogno, diventare danzatori professionisti. Una passione, quella per le punte e la sbarra, che racconteranno alle telecamere di Mtv, sempre presenti a raccogliere sfoghi, confessioni, momenti esaltanti e difficoltà.

Il debutto di questo nuovo programma, che nelle intenzioni della rete dovrebbe seguire il solco tracciato da Ginnaste e Calciatori, è previsto per lunedì 4 Febbraio alle ore 16. Ballerini sarà in onda con un doppio appuntamento giornaliero, dal lunedì al venerdì, alle 16 e alle ore 18.30 (e in replica il venerdì alle 21:10.). La partenza del programma sarà anticipata da una puntata speciale, una sorta di maratona televisiva che introdurrà il pubblico nel mondo della danza classica e farà conoscere ai telespettatori i protagonisti dello show: i primi 5 episodi saranno trasmessi in anteprima domenica 3 febbraio a partire dalle ore 13.30.

Ballerini - Dietro il sipario: il promo del nuovo programma di Mtv

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014