Excite

Rubata la bara di Mike Bongiorno dal cimitero di Arona

Il re dei quiz televisivi è scomparso nel settembre del 2009, dopo esser stato stroncato da un infarto, ed era stato seppellito nel cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, sul lago Maggiore. In questo paesino aveva trascorso giorni indimenticabili e felici con la su famiglia, ma è da poco giunta la notizia che la bara di Mike Bongiorno è stata trafugata.

Guarda le foto del cimitero dove riposava la salma di Mike Bongiorno

Le foto del funerale di Mike Bongiorno

I video dedicati al re dei quiz, Mike Bongiorno

Sul posto stanno indagano i carabinieri che hanno trovato la lapide e la tomba distrutta e la bara sparita. Un episodio simile accadde circa dieci anni fa quando, in un cimitero della zona, a Meina, venne trafugata la bara di Enrico Cuccia, ex presidente di Mediobanca. Per quel gesto fu chiesto un riscatto, ma i rapinatori furono arrestati. Probabilmente si tratta di un caso simile e probabilmente per riavere la slama di Mike sarà richiesto una quantità di denaro.

Michele Bongiorno junior, figlio del presentatore, sconvolto ha dichiarato all'Ansa: 'Siamo sgomenti e increduli. Ci siamo raccolti in famiglia davvero sgomenti davanti all'accaduto. Non ci sono parole per commentare l'accaduto é successo questa notte e l'abbiamo saputo un'ora fa. Adesso ci sono le forze dell'ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole'.

Anche il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha commentato la tragedia: 'È una notizia drammatica, terribile, per la famiglia di Mike Bongiorno e per tutta Arona'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016