Excite

Barbara D'Urso conduce l' Isola dei Famosi su Canale 5? Mediaset la vuole ma Lucio Presta raccomanda la Ventura

  • Excite Italia

di Simone Rausi

L’Isola dei Famosi approda su Canale 5 (e la notizia non è questa anche se il morboso interesse di Mediaset verso i programmi Rai – si parlava anche dell’acquisto di “Reazione a Catena”, il game show estivo di Raiuno – dimostri quanta poca inventiva e voglia di guardare oltre il proprio naso ci sia). La bomba è che a condurre il reality sui naufraghi che fu di Simona Ventura ci sarà con ogni probabilità Barbara D’Urso. A rivelarlo è Dagospia.

Isola dei Famosi: perizoma in e out

C’è il concretissimo rischio di trovare Carmelita anche dentro il frigo di casa vostra, tra lo yogurt e il pesto. D’altronde la D’Urso ha tutte le carte in regola per incastrarsi con il format come un limone tra le cozze. La ricordiamo tutti saltare da un reality all’altro prima del travestimento da navigata giornalista del pruriginoso e il suo Grande Fratello, la sua Fattoria (con tanto di cammellate) e l’altissimo Un, Due, Tre Stalla rimangono comunque delle pagine indelebili di tv a marchio Mediaset.

La D’Urso, “blindata” a Mediaset, non smentisce né conferma e si limita, al momento, a sbattere in faccia elegantemente da una testata a un network radiofonico, i dati auditel soddisfacenti dei suoi Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Ma a Canale 5 sembrano aver fatto i conti senza l’oste Lucio Presta, uno che più che un’osteria c’ha una scuderia di tutto rispetto e buona parte del potere decisionale di quel che passa davanti a uno schermo.

Secondo Dagospia pare che Presta “stia facendo ferro e fuoco per ricollocare la Mona Ventura come conduttrice nella prima edizione targata Mediaset dell’Isola dei Famosi. Ma da Cologno Monzese è arrivato un sonoro no”. D’altronde sembra proprio che Simo Ventura sia pronta a vagliare altre mete oltre Sky (e le continue capatine nei programmi Rai sommate alle dicerie su due nuovi giudici nel prossimo X Factor per sostituire lei e Morgan chiudono il cerchio). Certo, un Isola dei Famosi senza “lavagnatta” e “chi vuoi che vinche” non sarebbe la stessa cosa. Il rischio naufragio è concreto, ma la D’Urso, e questo si sa, a fondo ci finisce molto raramente”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017