Excite

Barbara d'Urso contro il Volo: la maratona delle polemiche finirà a Domenica Live?

  • Mediaset - Canale5
È ormai da una settimana che nei salottini condotti da Barbara d'Urso si parla sempre di loro: il trio de Il Volo, freschi vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Con ben sei giorni di servizi più o meno esclusivi, Carmelita ha portato all'attenzione delle sue telespettatrici armate di ferro da stiro due polemiche da lei molto sentite: le critiche di Roberto Cenci e le lamentele di Tony Renis. Entrambi hanno esternato la poca riconoscenza dei tre ragazzi nei loro confronti, spiegando di esser stati proprio loro a far nascere il progetto Il Volo e a lanciarli nel mercato discografico statunitense.

Dopo averne parlato a Pomeriggio5, non poteva certamente mancare lo stesso siparietto anche nel salottino buono di Domenica Live dove, la d'Urso, ha inviato anche Claudio Cecchetto, la giornalista Michela Tamburrino de La Stampa e due persone vicine ai "tenorini": Danilo Ciotti dell'Ufficio Stampa de Il Volo e un giornalista amico di uno dei tre ragazzi che ha presenziato nella sala stampa di Sanremo 2015.

Barbara d'Urso nella Top10 dei momenti trash della settimana!

La discussione in studio si è subito animata. La giornalista de La Stampa ha preso un po' in giro i cantanti sottilineando in più occasioni che non li reputa bravi e concludendo il suo primo intervento a favore delle critiche: Il Volo doveva ringraziare Cenci e Renis sul palco di Sanremo. Ceccheto ha ipotizzato che questa discussione anti-tenorini è nata perché "il Festival non aveva grosse polemiche quest'anno" e che, tutto sommato, "questa polemica serve solo a far spettacolo". Il talent scout ha difeso i vincitori della kermesse ligure sottolineando il fatto che: "Quando sei su quel palco e vieni premiato, inizi non capire più niente... E poi i ringraziamenti, il giorno dopo a Domenica In, li hanno fatti a tutti e due!".

La d'Urso, invece, è sembrata di tutt'altro avviso: era visibilmente dalla parte di Roberto Cenci e Tony Renis. "Io li ho sentiti telefonicamente e ci sono rimasti male sul serio!" ha replicato, lanciando poi l'ennesimo servizio esclusivo (che in realtà erano delle riprese realizzate durante un vecchio concerto de Il Volo svoltosi a Taormina).

In chiusura, la padrona di casa ha cercato di strappare a Ciotti dell'Ufficio Stampa de Il Volo l'ennesima esclusiva: "Facciamo che li ringraziano un'altra volta, dai... Ti mando le telecamere e lo dicono... Ok. Lo facciamo". Questo polverone si chiuderà a Domenica Live? In puntata ha detto di sì. Speriamo che Carmelita non si smentisca un'altra volta...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017