Excite

Barbara D'Urso e Berlusconi ospite, Twitter protesta. Lei si difende: "Sono di famiglia". Bassi gli ascolti

  • Tvblog

Quello che ha detto Berlusconi a Domenica Live nella puntata di ieri è (quasi) quello che sconvolge meno, il solito modo di fare campagna elettorale attaccando giudici e comunisti. Qui ci occupiamo di televisione ed il punto è proprio questo, quello visto ieri su Canale 5 è il perfetto esempio del conflitto di interessi, è l’esempio calzante di una tv spazzatura, è quello che nelle università italiane andrebbe fatto vedere agli studenti per far capire quello che l’informazione non deve essere. Monologo di un’ora e venti nella sua televisione nella fascia più seguita della trasmissione con una conduttrice prona ed inginocchiata che non fa domande ma assist. Una sola parola può riassumere tutto: scandaloso! Il giorno precedente alla scadenza dell’odiata Imu l’ex premier torna in televisione per promettere di abrogarla, che caso no?

Francesca Pascale a Telecafone, l'esordio della fidanzata di Berlusconi. Guarda il video

Sul web esplode la polemica, lo sdegno, l’imbarazzo, il fastidio si manifesta anche dai parte dei vip su twitter. Lei ne aveva il sentore tanto che la sera precedente alla puntata scriveva: “Ed se sopravvivo alla puntata di domani di Domenica Live…posso andare a piedi fino in Australia…Correndo…con un cesto in testa!!!!”. La D’Urso ne esce con le ossa rotte, per non dire macinate. Nella stessa puntata la conduttrice ha anche intervistato in modo scandaloso Michele Misseri, lo zio di Avetrana. Su twitter non si parla d’altro. Fabio Fazio: “Ospiti a domenica live di canale cinque oggi Eva Henger, Michele Misseri(lo zio di avetrana) e Silvio Berluscono. E non è uno scherzo…”. Selvaggia Lucarelli: “Ma Silvio s’è presentato con la lavagnetta? Ma che è? Deve fare le nomination all’isola dei famosi? #fermatequelluomo”.

Berlusconi a Domenica Live su Imu, Ruby, i comunisti e la fidanzata Francesca. Leggi la news

Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. "Un ologramma di Berlusconi a domenicalive ripete le cose che diceva un anno fa il vero Cavaliere, fingendo siano nuove". E ancora:"Però mi pare impossibile: tutto sto profluvio di propaganda con tanto di maxi-depliant e Congresso Usa serve solo per dire 'Votiamo Monti'?". Risponde Alessandro Sallusti: "Ipocriti. Barbara D'Urso ha fatto uno scoop per il quale altri avrebbero pagato", "Soprattutto uno. Ma ha risparmiato scegliendo Mediaset", ha risposto Mentana. "Come quando veniva al tuo tg5?", la replica. "Chi te le scrive, Dreyfus?", ancora Mentana. Nuovo tweet di Sallusti: "No è mia. Dreyfus mi disse quanto ti pagava Berlusconi. Morivo di invidia". E conclude: "Aspettiamo intervista di Mentana a capi di Telecom su utenti Tim raggirati”. Insomma il pomeriggio di Canale 5 ha sconvolto e non poco.

Berlusconi a Barbara D'Urso, il fuorionda: "Poi mi domandi...". Guarda il video

La conduttrice si difende in un’intervista a Repubblica e a Silvia Fumarola dice: "Non sono stata accomodante. Nel mio studio sono passati tanti politici: Veltroni, Pannella, Casini, neanche mi ricordo, e spero che tanti altri verranno. Io sono una donna normale e faccio parlare l'ospite. Ci vede qualcosa di strano?". La giornalista le ricorda che il web la massacra dandole della conduttrice zerbino: "Scherza? Di qualsiasi partito sia l'ospite gli lascio esprimere il suo pensiero, l'ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L'ho pure invitato a chiedere scusa alle donne...".

Michele Misseri a Domenica Live, twitter protesta contro la D'Urso. Leggi la news

La risposta la fornisce involontariamente, “Sono una di famiglia” ma non prova nessun imbarazzo per questo. La Fumarola le ricorda che in un’intervista deve esistere un contraddittorio e che quello era un monologo ma la D’Urso ribatte:"Non è così. Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia - la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui - non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l'Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma". Aggiunge che il fuori onda “Dopo mi chieda” non era rivolto a lei ma a gente intorno e che è pronta ad ospitare anche politici di centrosinistra.

Nella stessa puntata oltre a Silvio Berlusconi e Michele Misseri abbiamo visto il reality sulla gravidanza di Carmen Russo, Fabio Fulco nel ruolo del bellone di turno e Eva Henger che piangeva l’ex marito Riccardo Schicchi. Quando si dice una tv di qualità. Ma come sono andati gli ascolti? 2.479.000 e il 13,18% per Domenica Live-Attualità con Barbara d'Urso, 2.171.000 (13,16%) per Domenica Live Storie, nella parte con Silvio Berlusconi solo 2.483.000 (15,06%) per Domenica Live, battuta anche da Lorella Cuccarini.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016