Excite

Barbara d'Urso la spara grossa: "Il Volo nati e cresciuti a Mediaset"

  • Mediaset - Canale5
È oramai da quattro giorni che Barbara d'Urso ha iniziato a cavalcare una polemica piuttosto inconsistente che riguarda il terzo posto conquistato ad Eurovision Song Contest 2015 dai rappresentanti italiani, alias Il Volo. La conduttrice partenopea che già aveva trovato modo di aizzare polemiche su Il Volo all'epoca del Festival di Sanremo, questa volta è tornata alla carica spiegando alle sue "donne che stirano" che avrebbero vinto la manifestazione musicale ma... che non ci sono riusciti per colpa di alcune giurie che hanno preferito premiare altri brani (spiegato quasi fosse una colpa, con tanto di faccetta indispettita e dito accusatorio alzato al cielo).

Ma questo amore verso il trio de Il Volo non si limita alla sola difesa contro queste cattivone delle giurie; Barbara ci tiene così tanto ai ragazzi, ma così tanto da rivelare che in realtà è stata Mediaset a creare il trio!

Introducendo una intervista fatta un po' di straforo a Piero Barone, la conduttrice ha rivelato: "Io li ricordo.. Quando si chiamavano ancora I Tenorini! Sono nati qui da noi. Qui, sono cresciuti a Mediaset! E sono stati più volte ospiti nelle trasmissioni che io conduco... E poi è successo che all'Eurofestival sono arrivati terzi. Ma loro erano primi al televoto! PRIMI! Quali giurie ha(nno, ndr.) penalizzato Il Volo?".

Una gaffe clamorosa, perché lo sanno anche i muri di Cologno Monzese che Il Volo è nato a seguito della partecipazione dei tre ragazzi alla seconda edizione del talent di Rai1 Ti Lascio una Canzone, all'epoca condotto da Antonella Clerici e diretto da Roberto Cenci. Ma a quanto pare, di questo, non ne era a conoscenza nemmeno l'inviata di Pomeriggio5 che intervistando al volo Piero Barone, ha chiesto al cantante di salutare i suoi "fan di Pomeriggio5" perché hanno "proprio debuttato su Pomeriggio5".

Barbara d'Urso e quella volta che intervistò Loredana Leccino...

E, in ultimo, mi rivolgo proprio a te cara Barbara che vanti di aver invitato molto spesso Ignazio, Piero e Gianluca nelle tue trasmissioni: ci ricordi almeno 3 delle ospitate che hanno fatto da te? No perché, archivi alla mano, ci risulta che Il Volo (quand'erano ancora molto giovani) hanno cantato da te solo in Fantasia: show d'intrattenimento del 2008, co-condotto con Luca Laurenti, che chiuse per flop alla terza puntata. Ma magari ci sbagliamo...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017