Excite

Barbara D’Urso perdona Fabrizio Corona (per alzare gli ascolti?): "Mi ha scritto una lunga lettera"

  • Getty Images-Instagram

Barbara D’Urso è una professionista furba e capace e nei momenti di difficoltà si gioca tutte le sue carte cercando di tirar fuori il coniglio dal cilindro. La pausa di quasi un mese ha messo in difficoltà i suoi programmi, la concorrenza de La Vita in diretta è sempre più forte perché quest’anno grazie alla coppia Liorni-Parodi la musica è cambiata. Nonostante la differenza clamorosa di traino, la D’Urso gode di quello del 30% del Segreto mentre Rai1 parte dal 12%, Pomeriggio 5 ha cominciato questo 2015 non nel migliore dei modi.

(Marco Travaglio chiede la grazia per Corona)

Su sette sfide dirette ne ha perse quattro e vinte di misura tre, sintomo che dopo la telenovela spagnola una parte del pubblico di Canale 5 sceglie di trasferirsi sulla rete ammiraglia Rai. Sarà per questo calo di ascolti che ha deciso di far pace con Fabrizio Corona? Sì, avete capito bene Carmelita e il re dei paparazzi dopo essersene dette di tutti i colori ora sono di nuovo “amici”. Lo ha annunciato la conduttrice nel corso del programma: "Fabrizio Corona è in carcere da circa due anni. Chi segue le trasmissioni che conduco sa bene che ancora prima che fosse arrestato ho scelto di non parlare mai di lui tranne le volte in cui la testata giornalistica mi aveva chiesto di farlo per cronaca. E' una scelta dovuta al fatto che ci sono stati dei problemi, sono stata pesantemente attaccata da lui. Ma da oggi torno a occuparmi di Fabrizio perché c'è una novità...".

Corona scrive a Napolitano: "Voglio essere rieducato"

La novità è stata annunciata per tutto il pomeriggio per trainare il pubblico fino a quando verso la fine ha finto di non avere abbastanza tempo per trattare il caso. E’ stata proposta un’intervista a Don Mazzi che nei giorni scorsi al settimanale Chi si era detto disponibile ad accogliere Corona nella sua struttura qualora il tribunale scegliesse il prossimo 22 gennaio di concedergli una pena alternativa. Perché ha scelto di parlare e di rompere il tabu che durava da anni? “Io ne riparlo perché mi ha scritto una lettera molto lunga e particolare che ho letto stanotte e le cose che mi dice mi hanno colpita e mi hanno portato alla decisione di rioccuparmi di lui. La lettera di due pagine ve la porterò domani qui. Saluto Fabrizio che ci sta guardando".

Oggi quindi, giorno della settimana più debole per il programma, la D’Urso leggerà la lettera di Corona. La conduttrice, che ne sa sempre una più del diavolo, ha condotto il programma seduta su uno sgabello a causa di un incidente domestico che aveva già spiegato su Instagram: “Ieri sera rientrando in casa ho dimenticato di togliere l'antifurto... ha iniziato ad urlare e per evitare che arrivasse la polizia sono corsa e... Oggi stampelle!!". Sempre sui social questa mattina esulta per gli ascolti: E grazie che gli ascolti pazzeschiiiiiiiii che ci avete regalato anche ieri❤️❤️❤️e la caviglia sta meglio”. Ieri La Vita in diretta ha registrato il 17,57% di share mentre Pomeriggio 5 ha ottenuto il 17,98%. Nonostante il caso Corona ha ottenuto solo lo 0,4% in più, pazzesco no?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017