Excite

Bayer Leverkusen-Lazio in onda gratis anche su Sky, Mediaset Premium beffata dalla tv tedesca Zdf

  • Getty Images

"La Champions League in esclusiva sulle reti Mediaset per i prossimi tre anni", quante volte avete sentito pronunciare questa frase? Un battage pubblicitario importante per l'azienda di Cologno Monzese che deve portare a casa un numero importanti di abbonamenti e togliere clienti a Sky per giustificare la spesa dei diritti.

La fase a gironi inizierà solo a metà settembre ma si sono già giocati i preliminari della competizione che hanno visto impegnata in quota italiana la Lazio. All'andata, la scorsa settimana, la partita con il Bayer Leverkusen è stata trasmessa da Canale 5 con oltre il 20% di share mentre ieri la partita di ritorno era in onda solo su Mediaset Premium. C'è un però, perchè in realtà la gara era visibile anche per i clienti Sky in chiaro e in maniera gratuita.

Bayer Leverkusen elimina la Lazio con un 3 a 0 (Video)

Come? E' stato sufficiente sintonizzarsi sul canale 546 della piattaforma per trovare Zdf, secondo canale pubblico della tv tedesca. La rete televisiva detiene i diritti in Germania e l'emittente è visibile per gli abbonati Sky o per chi ha un decoder. I tifosi non abbonati a Premium hanno quindi aggirato l'esclusiva fregando Mediaset, certo hanno dovuto ascoltare la telecronaca in tedesco ma si è trattato comunque di un bel regalo gratuito.

Lo "scherzo" di Zdf però non è stata l'unica brutta notizia per Mediaset perchè la squadra di Pioli è stata eliminata e non si è qualificata ai gironi. Nessun tifo particolare per i biancocelesti ma questo significa che a Cologno potranno contare solo su Roma e Juventus, quest'ultima mai in chiaro fino a dicembre. Mediaset riuscirà a portare a casa nuovi abbonati e a "rientrare" dopo la spesa importante per i diritti? Una curiosità: quanti ascolti avrà fatto ieri sera Zdf?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017