Excite

Bbc, nuove regole per gli annunci di morte di personaggi famosi

D'ora in avanti l'ente televisivo britannico Bbc interromperà i suoi programmi solo se verrà a mancare uno dei membri più importanti della famiglia reale. Il palinsesto, dunque, non subirà modifiche in caso di morte di qualsiasi altro volto noto. Gli unici personaggi che hanno diritto a un'edizione speciale sono i cosiddetti 'numero uno', ossia la regina Elisabetta, suo marito il duca di Edimburgo, il principe Carlo e il principe William, erede diretto al trono.

Come si legge su Il Messaggero, in caso di morte di uno di loro, ci sarebbe l'immediata interruzione dei programmi dei canali Bbc1, Bbc2 e Bbc News e verrebbe mandato in onda un annuncio ufficiale, molto probabilmente un comunicato di Buckingham Palace.

I 'numero due', come il principe Harry, la principessa Anna e il principe Andrea, figurano nella lista degli 'altri notabili' insieme a personaggi come il presidente Usa Barack Obama, il primo ministro britannico Gordon Brown, il Papa, l'Arcivescovo di Canterbury, il Dalai Lama, Margaret Thatcher, Nelson Mandela, Bob Dylan, e via dicendo.

La decisione presa dagli alti vertici dell'ente televisivo britannico non è stata condivisa da tutti. Sull'Evening Standard l'editoralista Sam Leith ha scritto: 'E' singolare che le uniche persone nella categoria uno siano membri della famiglia reale, la Baronessa Thatcher è molto più importante per la nostra storia nazionale del principe Filippo'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016