Excite

Beatificazione di Giovanni Paolo II, la diretta tv

Il primo maggio sarà una delle giornate più attese dai fedeli, il giorno della beatificazione di Karol Wojtyla. Per l'occasione sono previste oltre un milione di persone che si riverseranno nella capitale, per rendere omaggio al Papa Giovanni Paolo II.

Le foto di Papa Giovanni Paolo II

Roma si sta attrezzando per l'occasione, con 35 punti informati sparsi per le vie principali della città, con orari straordinari per i mezzi di trasporto e anche mostre dedicate al Pontefice e appuntamenti che ricordino la sua figura. L'evento è mondiale e anche la televisione si sta preparando a trasmettere i momenti principali di questa beatificazione, a partire dal 30 aprile.

Infatti, il sabato che precede l'evento in Piazza San Pietro, Rai Due, in collaborazione con Rai Vaticano, sta organizzando il suo palinsesto per una serata evento, condotta (secondo Tvblog) da Lorena Bianchetti, che per anni è stata il volto della trasmissione cattolica 'A sua immagine', la quale sarà accompagnata da Massimiliano Ossini, attualmente presentatore su Rai Tre di 'Cose dell'altro Geo'.

A partire dalle 21:00 i due conduttori accompagneranno i telespettatori in un viaggio per ricordare e conoscere meglio la figura del Santo Padre, con ospiti e testimonianze, che hanno avviato il processo di santificazione. Inoltre, si collegheranno con il Circo Massimo, dove si terrà una veglia di preghiera. Inoltre la trasmissione aprirà varie finestre su altri 5 santuari del mondo, quello della Polonia, Tanzania, Libano, Messico e Portogallo). Infine non mancherà un link con il nuovo Papa, Benedetto XVI, che farà la sua Benedizione Apostolica.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016