Excite

Beatrice Borromeo e Antonio Marano si insultano a distanza

Daria Bignardi annuncia Vauro e Beatrice Borromeo a L'Era Glaciale ma i due, alla fine, non ci sono e la puntata termina in anticipo lasciando spazio ad un telefilm.

E' quanto successo venerdì scorso in seconda serata su Rai 2 quando l'intervista realizzata dalla Bignardi al vignettista e all'ex spalla di Michele Santoro non è stata mandata in onda, tagliata in maniera netta.

All'indomani del taglio il direttore di Rai 2 Antonio Marano ha dichiarato che "i due dovevano presentra un libro scritto a quatttromani e invece si trattava del sequel di Annozero su Veronica, ho dovuto farlo per par condicio, c'è una legge che lo vieta in periodo pre elettorale" e che "la trasmissione andrà in onda dopo le elezioni e ci si accorgerà dei contenuti poco attinenti alla recensione del libro".

Critico Vauro che ha invece dichiarato, sabato mattina, di aver "incontrato Marano piuttosto adirato con Beatrice per i riferimenti sulle pressioni che ci sono ad Annozero. La mia impressione è che questo è un fatto assolutamente notorio. Dopo mi sono messo a guardare la televisione per vedere la puntata. In apertura la Bignardi ha annunciato la nostra presenza, che poi però non c'è più stata. E durante tutto il programma sono stati lasciati i riferimenti a un comunista in trasmissione. Una cosa davvero grottesca".

Toni decisamente più caustici quelli di Beatrice Borromeo che, da Marsala dove era presente al Festival del Giornalismo, ha raccontato alcuni retroscena che hanno condotto alla censura dell'intervista: "Marano urlava cose irripetibili, insulti gravi. Era isterico. Ha detto che non dovevo permettermi di dire che Annozero subiva pressioni. Quindi urlando ha aggiunto che l’intervista non sarebbe mai andata in onda. Il tutto condito da insulti, del tipo: cretina ma chi ti paga a te".

Guarda il video dello sfogo di Beatrice Borromeo

Immediata la controreplica di Marano, direttore di Rai 2: "hanno fatto polemica politica. La signorina si è permessa di dire che ad Annozero è stata censurata. Pensa te se me lo faccio dire dalla contessina o principessina, quello che è".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016