Excite

Beautiful, il trionfo della soap: 14 nomination per gli Emmy

Il 19 giugno, a Las Vegas, si svolgerà la 38esima edizione degli Emmy Award, il prestigioso premio televisivo, paragonabile agli Oscar per il cinema. Per questo importante evento sono state rese note le prime nomination soprattutto per quei programmi in daytime che da sempre appassionano il pubblico.

Video: Beautiful, vent'anni in sei minuti

Tra questi grande rilievo e grande interesse l'hanno le soap opera nominate nella categoria miglior ‘drama serie’. La più gettonata è stata 'General Hospital' ha avuto 21 nomination, poi 'Febbre d’amore' con 20 e 'Beautiful' con 14, a cui si aggiunge 'La valle dei Pini'. Una lotta all'ultimo tradimento e all'ultimo colpo di scena, che lasciano con il fiato sospeso i pomeriggi televisivi.

Sicuramente tra questi emerge la soap per eccellenza, quella più longeva, che da oltre vent'anni imperversa a ora di pranzo su Canale 5, Beautiful: la serie più vista nel mondo con oltre 35 milioni di spettatori al giorno in oltre 100 Paesi. La storia d'amore tra Ridge e Brooke è nel bagaglio culturale di tutti gli italiani, così come la cattiveria di Stefany Forrester. Proprio l'attrice, Susan Flannery, è stata nominata per la nona volta come miglior attrice protagonista.

Beautiful, invece, lo scorso anno era riuscito a conquistare per la seconda volta l’Emmy Award come migliore serie drammatica, e quest'anno ci riprova in uno dei 14 campi nominati tra cui: miglior show, miglior sceneggiatura, miglior attrice a Susan Flannery, miglior giovane attore a Scott Clifton, miglior team di regia e miglior attrice non protagonista a Heather Tom, miglior costumi, scenografia, musiche, make up, hairstyling.

Foto: fonte

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016