Excite

Befane a chi?

Lo so: nei miei post precedenti vi ho invitato al senso della misura, a non dilapidare il vostro denaro cercando, con piccole strategie, di essere belle e alla moda senza alleggerire troppo le proprie tasche.
Ma adesso la questione è diversa.

Siamo arrivati alle feste natalizie, le più consumistiche dell'anno e una volta all'anno è permesso, anzi raccomandato spendere, consumare, esagerare.
A Natale si è tutti più buoni e voi dovete essere buone con voi stesse: avete assoluto bisogno di appagarvi.
Liquidate la faccenda regali ad amici e parenti nel più breve tempo possibile e spendendo il minimo indispensabile. Poi via alla terapia di auto-gratificazione.

Ecco alcune indicazioni per essere il più glamour possibile.

Moda.
Non vi è alcun dubbio sul fatto che l'ultima tendenza nell'abbigliamento delle feste sia il look dorato. Ispirate dalla visione dell'ultimo film di Sofia Coppola su Maria Antonietta di Francia e in linea con la mostra intitolata appunto "Gold", di recente inaugurata a New York all'American Museum of Natural History, non potrete sottrarvi alla magia del metallo più nobile.
E allora regalatevi abiti luccicanti con cui farete faville oppure, se non riuscite a separarvi dal classico tubino nero con cui vi sentite molto più a vostro agio, valorizzatelo con scarpe, bijoux o altri accessori dorati.

Underwear.
Se passate gran parte dell'anno infagottate in felpe, tutone e lingerie a fiorellini a tinte delicate, riuscendo a spegnere l'entusiasmo anche dell'amante più audace, è arrivato il momento di osare.
Date spazio alla seduttrice che c'è in voi, indossate sottovesti, babydoll, guepière, reggiseni e culotte eleganti e sensuali.
La gold attitude è la tendenza anche nell'underwear, per cui oro o inserti dorati nella lingerie senza trascurare però l'argento, il nero, il rosso e il fucsia all'insegna del lusso e dei dettagli preziosi.

Make-up.
Con un abbigliamento così ricercato, non possiamo non dedicare il giusto tributo al make-up. Labbra al centro dell'attenzione: luccicanti, scintillanti, sensuali, sono loro le vere protagoniste.
Qulasiasi rossetto decidiate di usare, iridescente, opaco o semitrasparente, il colore delle feste per le labbra è rigorosamente il rosso. Rouge absolue. Ma, come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte.
Per uno sguardo veramente magnetico, da diva degli anni '60, regalatevi un paio di ciglia finte: ne esistono di tutti i tipi e colori, ma io vi consiglierei di scegliere quelle che, pur valorizzando il vostro sguardo, vi diano un aspetto il più naturale possibile.
E per dare il tocco finale (e nascondere l'attaccatura delle ciglia) tracciate il contorno della palpebra con l'eyeliner.

Dieta.
Attenzione, se è arrivato il momento di osare e anche un po'esagerare, la regola non vale per la dieta.
Non fate cose per le quali vi pentireste. E' giusto gratificarsi anche dal punto di vista alimentare, ma senza eccessi. Dunque, pensate: qual è l'alimento di cui non riuscite assolutamente a fare a meno? Il panettone, il torrone, il cotechino? Concedetevi di "peccare" solo per quell'alimento, e per il resto tenete una dieta piuttosto equilibrata facendo attenzione anche al consumo di alcol. Un buon bicchiere di vino rosso, ormai è noto, fa bene.
Ma l'eccesso di alcol no, soprattutto alla pelle. E noi, che abbiamo da un po' di tempo inaugurato la nostra missione bellezza, non dobbiamo e non possiamo permettercelo.

Buone feste a tutte e a presto. La vostra Klara Bella.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016