Excite

Belen Rodriguez e Valentino Rossi? Il mito dei più piccoli

Secondo quanto emerso dal decimo Rapporto nazionale sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza presentato ieri da Eurispes e Telefono Azzurro i bambini hanno degli idoli davvero particolari. Sono infatti la showgirl Belen Rodriguez e il campione di motociclismo Valentino Rossi i modelli di riferimento preferiti dei bambini tra i 7 e gli 11 anni.

Come sottolineato dalla Reuters, Eurispes e Telefono Azzurro hanno raccolto gli orientamenti di 1.090 bambini che frequentano la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria e la prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Dal rapporto si evince che il 16 per cento dei bambini ha dichiarato di voler assomigliare a Valentino Rossi, mentre l'8,2 per cento ha indicato la showgirl Belen Rodriguez. E le altre percentuali cosa hanno indicato? Ebbene, il 6 per cento dei bambini intervistati ha detto che da grande vorrebbe essere come l'autrice di Harry Potter, JK Rowling; il 4,3 per cento vorrebbe assomigliare a Paris Hilton; il 4,1 per cento a Fiorello; il 3,3 per cento a Barack Obama.

Ci sono poi i bambini che hanno utilizzato l'opzione "altro", specificando il personaggio preferito. Ecco dunque che il 31 per cento ha indicato i personaggi Michelle Hunzicker e Mike Bongiorno. C'è però anche un 27,1 per cento che ha dichiarato di non voler assomigliare a nessuno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017