Excite

Bellezza, per le donne è questione di gusto

Un gruppo di psicologi della Wake Forest University, nel North Carolina, ha condotto una ricerca grazie alla quale è stato possibile verificare che gli uomini, per lo più, concordano sui canoni di bellezza mentre le donne hanno opinioni, spesso, sostanzialmente divergenti. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology.

I ricercatori hanno chiesto a 4mila persone, tra donne e uomini di età compresa tra i 18 e i 70 anni, di analizzare una serie di fotografie di ragazzi e ragazze, giovani e attraenti. Ebbene, gli uomini sono stati d'accordo nel dire quali erano per loro le persone più seducenti, mentre le donne hanno discusso e hanno dato, in taluni cani, pareri del tutto contrari.

In particolar modo lo studio ha evidenziato che agli uomini piacciono le donne longilinee, le cosiddette bellezze da copertina; per le donne, invece, la questione è diversa, le bellezza per loro sembra essere più un fatto soggettivo, la sola cosa che le accomuna è la ricerca di un'armonia dell'immagine.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016