Excite

Benedetta Caretta vince la seconda edizione di 'Io canto'

'Io canto' chiude la sua seconda edizione con la vittoria della quattordicenne di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, Benedetta Caretta. La ragazzina con una voce straordinaria era arrivata seconda lo scorso anno, superata sul finale da Cristian Imparato e come il suo collega ha vinto un corso di un mese presso la New York Film Academy.

Il video di Benedetta Caretta - Insieme

Benedetta è stata intervistata subito dopo la gara dal Tgcom e ha dichiarato che ha iniziato a cantare con le colonne sonore della Disney e poi si è appassionata a Celine Dion con il brano 'My heart will go on', ma le piacciono anche Elisa e Raffaella Carrà, ospite d'onore dell'ultima puntata. È una ragazza semplice, che vive nel suo paesino con i genitori e se si parla di rivalità con gli altri talenti afferma: 'Qui tutti ci saremmo meritati di vincere e siamo tutti amici, come una grande famiglia'.

La quattordicenne non è stata l'unica ad essere premiata, infatti, una delle favorite, Andreea Olariu, si è aggiudicata il premio 'Bravo Bravissimo' in onore di Mike Bongiorno voluto dalla sua fondazione e a premiare la giovane è salito sul palco il figlio del conduttore scomparso, Nicolò. Il premio consiste in un corso di canto presso il Mas di Milano.

Gerry Scotti è entusiasta di questa seconda edizione del programma per baby talent e vuole puntare, prossimamente, soprattutto agli adolescenti: 'Siamo riusciti a emozionarci per due edizioni di fila, i bambini si divertono, i genitori si abbracciano. Segno che la nostra materia prima è buona. Gli ascolti si sono mantenuti su un ottimo livello, nonostante il periodo di grande incertezza, e 'Io Canto' sta trovando la sua identità specifica nei concorrenti più grandi, dai 12 anni in su. Credo che questo avverrà sempre più nel futuro'.

Foto: videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016