Excite

"Benvenuti a tavola-Nord vs Sud" : la fiction di cucina su Canale 5

  • Fiction.mediaset.it

Nella grande pentola della televisione, mettici due ingredienti essenziali come il cibo e lo scontro tra il nord e il sud e il successo è garantito. Giovedì 12 aprile alle 21 su Canale 5 parte la nuova fiction “Benvenuti a tavola – Nord vs sud”, uno scontro a colpi di mestoli e padelle fra le tradizioni culinarie del nord Italia e quelle del sud.

Protagonisti il signor Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e il signor Perrone (Giorgio Tirabassi) rispettivamente ristoratore milanese dallo stile sofisticato ed elitario, e ristoratore del Cilento, legato alle tradizioni del sud e colorato da uno stile culinario più rustico. Entrambe aprono un proprio ristorante nel centro di Milano. L’uno di fronte all’altro.

Nascono delle piccole conflittualità tra le famiglie dei ristoratori, ognuno a difendere le proprie tradizioni, ognuno il proprio sapere culinario.

La fiction andrà in onda ogni giovedì, a partire dal 12 aprile fino al 31 maggio, con due episodi a puntata. I primi due dal titolo “Su al nord” e “Il mio menù ti sotterrerà”.

In Italia ci sono già stati esperimenti di fiction con protagonisti il ristorante, da ricordare la fiction del 1994 “Italian restaurant” con Gigi Proietti e Nancy Brilli.

Nel cast di “Benevenui a tavola – Nord vs Sud” anche Rossella Brescia, Teresa Mannino, Lorenza Indovina, Antonio Catania, Debora Villa. La regia è di Francesco Miccichè.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016