Excite

Bill Cosby accusato di stupro, il procuratore non procede: "Il reato è prescritto"

  • Cnn

Bill Cosby non sarà processato per abusi sessuali, il procuratore della contea di Los Angeles ha fatto sapere che la star americana non potrà essere incriminato per questo reato perché caduto in prescrizione. Judy Ruth aveva accusato l’uomo di averla violentata nel 1974 quando aveva solo 15 anni. La decisione da parte del procuratore è stata presa dopo dieci giorni dall’incontro di circa novanta minuti tra la donna e la polizia. Era stata proprio lei la prima a presentare la denuncia verso il comico americano a cui poi ne sono seguite altre.

Hart aveva raccontato di averlo conosciuto mentre era sul set di un film ad osservare le riprese, subito dopo in un locale l’avrebbe saltata addosso afferrandole la mano e “compiendo un atto sessuale su se stesso senza il suo consenso”. L’attore de I Robinson è stato accusato da dodici donne, tutte hanno sostenuto di aver ricevuto aggressioni e di essere state drogate da lui. Nessun caso fino ad oggi era finito in tribunale perché si erano sempre conclusi con accordi extragiudiziari.

Bill Cosby accusato di strupro di una minorenne

Nell’ottobre 2014 il comico Hannibal Buress lo definì nel corso di un suo monologo “uno strupatore”, dopo queste parole si sono fatte avanti molte donne. Cosby si era difeso in un’intervista al New York Post senza però entrare nel merito delle accuse su consiglio dei suoi avvocati: "Lasciatemi dire questo. Mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali".

In sua difesa sono arrivate le parole, attraverso un comunicato stampa, della moglie Camille: "Ho conosciuto mio marito nel 1963 e ci siamo sposati nel 1964. L'uomo che ho incontrato e di cui mi sono innamorata e che continuo ad amare, è l'uomo che tutti voi conoscete attraverso il suo lavoro. È un uomo generoso, divertente, un marito, un padre e un amico meraviglioso. È l'uomo che pensavate di conoscere". L’uomo non sarà quindi processato perché a distanza di tanti anni è entrata in vigore la prescizione, questo non significa che Cosby non ha commesso il fatto ma solo che non sarà processato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018