Excite

Boom di ascolti per Fiorello Show

Un’attesa da finale di coppa dei campioni quella per il debutto del Fiorello Show. E le attese non sono state deluse sia dal punto di vista del programma che dal punto di vista degli ascolti. La prima puntata, in onda dalle 21.32 alle 22.02 su SkyUno, è stata vista da una media di 1.015.000 spettatori con il 3.53% di share, che per quel canale è un record assoluto, visto che in quella fascia oraria non aveva mai superato i 70 mila telespettatori.

L'ansia da prestazione di Fiorello si sarà disciolta dopo questo risultato, ma lo show è stato nel complesso molto divertente e piacevole. Ha preso in giro tutti, dal Sindaco di Roma Alemanno a Luca Cordero di Montezemolo, ha raccontato del suo incontro con Berlusconi e del suo passaggio a Sky, ha cantato e ballato. Uno spettacolo di varietà con gag improvvisate e non, che ha raccolto l’entusiasmo del pubblico in studio, a casa e anche i critici hanno dato il loro benestare.

Guarda le foto del Fiorello Show

Infatti Aldo Grasso ha commentato così il “primo show trasmediale”: ”E se il vero show non fosse quello che è andato in onda ieri sera? Se il vero show fosse quello che in questi giorni ha tenuto occupati, volenti o nolenti, giornali, radio, tv, web ma anche opinionisti, politici, direttori di rete, colleghi nell'attesa dell'Atteso? E se per la prima volta parlassimo di show transmediale? La scelta di Fiorello di passare a Sky è stata motivata e analizzata in molti modi: il bisogno di sperimentare senza l'assillo dell'audience, la possibilità di fare teatro a Roma e creare uno spettacolo per la tv, il desiderio di uscire dal carrozzone Rai, lo scontro ormai frontale fra Sky e Rai-Mediaset, fra pay-tv e tv generalista”.

Fiorello Show

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016