Excite

Boris su Rai 3

  • LaPresse

Boris sbarca su Rai Tre. La serie italiana che ha avuto un enorme successo prima su Fox (Sky), poi in chiaro su Cielo, arriva finalmente sulle reti pubbliche sperando di conquistare anche la grande platea.

Boris è il racconto di un set televisivo dell'immaginaria serie "Gli occhi del cuore". Una fiction su una fiction, dunque, che ha appassionato tanto da sbarcare anche al cinema con "Boris - Il film".

Protagonista di Boris è René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino. René è il regista de "Gli occhi del cuore", una fiction low budget con attori modesti. Ma nel mondo della tv italiana, il talento non è fondamentale: è ben più importante saper destreggiarsi tra produttori, raccomandati, e stagisti "schiavi".

Boris è diventato un cult grazie a personaggi come Biascica, lo stagista Alessandro, l'assistente Arianna, gli attori Stanis e Corinna. Ad impreziosire la serie anche guest star come Corrado Guzzanti (la sorella Caterina invece è fissa nel cast) e la sigla realizzata da Elio e le storie tese.

Il pubblico di Sky e di Cielo e la critica sono rimasti folgorati da Boris e da tormentoni come "A ca..o di cane", "apri tutto", "smarmella": da oggi la serie va in onda tutti i mercoledì e i giovedì alle 23.30 su Rai 3 (al posto di Parla con me di Serena Dandini) e proverà a vincere la difficile sfida degli ascolti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016