Excite

Braccialetti rossi, dal 19 gennaio su Rai1 le storie di sei adolescenti. Pausini, Ferro e altri per la colonna sonora

  • Facebook

di Giuseppe Candela

Bisognerà aspettare il prossimo 19 gennaio per vedere in onda su Rai1 “Braccialetti rossi”, la nuova fiction in sei puntate coprodotta da da Rai Fiction e Palomar, stesso produttore de Il Commissario Montalbano. Si tratta del remake della serie spagnola “Polseres vermelles” trasmessa su TV3, l’obiettivo è portare il pubblico di Rai1 nel mondo dei giovani e farlo attraverso un gruppo di ragazzi che si conoscono all’interno di un ospedale diventando amici e superando insieme le varie difficoltà.

I veri protagonisti della serie scritta da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti sono sei ragazzi poco noti al grande pubblico e di età compresa tra gli undici e i ventiquattro anni ognuno con un ruolo specifico all’interno del gruppo: Rocco, undici anni,“l’imprenscindibile”, Davide, quattordici anni, è il “bello” che intende ribellarsi al gruppo, Toni, quattordici anni, il “furbo”, Cris, ventiquattro anni, la “ragazza”. Per chiudere fanno parte del gruppo anche Vale, diciassette anni, il “Vice-Leader”, e Leo, diciassette anni, il “Leader”.

Nel cast molti nomi importanti come Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona e molti altri. Come si può notare dai promo in onda in questi giorni la musica sembra avere un ruolo importante all’interno della serie. La colonna sonora composta da nove canzoni è stata realizzata da Niccolò Agliardi e all’interno delle sei puntate ritroveremo brani noti al pubblico di Laura Pausini, Emma Marrone, Emis Killa, Vasco Rossi, Tiziano Ferro e molti altri.

Un modo anche per avvicinare i giovani alla fiction. I diritti della serie originale, prodotta da Filmax Entertainment, sono stati acquistati addirittura da Steven Spielberg per un probabile remake negli Stati Uniti. Una fiction che presenta qualche aspetto innovativo almeno sulla carta, per giudicarla bisognerà aspettare domenica 19 gennaio 2014, appuntamento alle 21.10 su Rai 1.

Braccialetti Rossi - Fiction RAI Uno - PROMO

Braccialetti Rossi (Io Non Ho Finito)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017