Excite

Britney Spears guest star in Glee

In Italia, Glee viene trasmesso su Fox , ma per ora è andata in onda soltando la prima serie. Negli Stati Uniti, il telefilm ha avuto un successo esagerato, tanto che nella seconda serie (attualmente in onda), hanno ospitato guest star illustri e strafelici di partecipare a qualche puntata.

La seconda puntata è stata dedicata a Britney Spears ed è stata vista da tredici milioni e mezzo di telespettatori: un chiaro successo! Ma come sempre ci sono state delle critiche e anche piuttosto pesanti. A muoverle il 'Parent's Television Council' associazione di genitori che vigila sui contenuti televisivi, perché la Spears, che non ha avuto una vita proprio tranquilla, ne è uscita a loro parere come un personaggio positivo, un modello da seguire, quasi deificata.

E' agghiacciante - ha dichiarato il presidente dell'associazione - se pensiamo che la maggior parte del pubblico è composto da adolescenti che ha assistito allo sdoganamento dell'abuso di narcotici e della masturbazione in pubblico’.

Guarda le foto di Britney Spears

Chi ha visto la puntata in questione giura che l’unica celebrazione che viene fatta è quella della musica e non quella della vita dell’artista e che comunque l’atteggiamento iniziale di diffidenza espresso da Schuester (il professore responsabile del Glee club), sottolinea un certo distacco da questo personaggio ‘maledetto’.

Ma facciamo un passo indietro. Glee è un telefilm ambientato in una scuola superiore dove un professore di spagnolo, Schuester appunto, diventa responsabile del Glee club (ossia un club di disadattati ed emarginati che trovano il proprio spazio nel musical), quando il vecchio responsabile (un omosessuale) viene cacciato per aver molestato degli studenti maschi.

Membri del Glee club sono Rachel talentuosa cantante cresciuta da 2 padri, Mercedes che ha manie da diva , il soprano gay Kurt, il chitarrista paraplegico Artie e la punk balbuziente Tina. A questi si aggiungeranno il quarterback Finn, con la fidanzata Quinn incinta e l’amico e rivale Puck.

Quinn è presidentessa del club della castità e per questo non ha mai consumato alcun rapporto col fidanzato. Quando resta incinta si scopre che il padre è Puck, ma lei vorrebbe che fosse Finn, quindi fa credere che il concepimento sia avvenuto a causa di un bagno in piscina fatto insieme. Prima che Quinn renda nota la sua gravidanza viene corrotta dalla moglie di Schuester, che vuole comprare il suo bambino e nel frattempo fa credere al marito di essere incinta.

Tutto questo per dire al caro comitato genitori, che Britney Spears ha avuto una vita esagerata e spericolata, ma nell’immaginario resta sempre un pop star, le vicende che si svolgono in questa scuola, non sono certo esemplari, ma se fossero rappresentative della realtà sarebbe buona cosa preoccuparsi più di come sono le scuole che frequentano i figli più che dei telefilm che guardano!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016