Excite

Brokeback Mountain censurato da RaiDue

"Due amici più che due amanti. Devono essere apparsi così a chi per la prima volta ha visto il film di Ang Lee sui due cowboy gay trasmesso lunedì sera su Rai Due". Così Gay.it racconta la censura subita dalla pellicola.

"I segreti di Brokeback Mountain", vincitore di tre premi Oscar nel 2006 (miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora) è stato sapientemente rimontato dalla Rai che ieri lo ha mandato in onda in seconda serata, "depurato" da alcune scene romantiche ma non certe esplicite.

Commenta Queerblog: "A questo punto la Rai farebbe meglio a non trasmettere nulla, se deve censurare in questo modo sia le scene di sesso - in cui comunque non si vedeva niente - sia i baci (!) tra i protagonisti. Su Raidue è andato in onda un altro film…"

Il film è considerato vietato ai minori di 14 anni, infatti è andato in onda alle 22.45 e non in prima serata. Sul web protesta anche napoligaypress.it che fa notare: "Nessuna censura ovviamente per le torbide scene di sesso etero...".

I baci di Brokeback Mountain

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017