Excite

Buon Lavoro!, un programma nel ricordo di Mike Bongiorno

Avrebbe compiuto oggi 87 anni, Mike Bongiorno, indimenticabile presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana. Lo festeggiano oggi ad Assago, a Milano, Fiorello con una serata di intrattenimento in 'Allegria!', un modo per ricordarlo e raccogliere fondi per il Nuovo Centro di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale San Raffaele di Milano.

Video: Gaffe storiche di Mike Bongiorno

A idearla è stata la Fondazione Mike Bongiorno, che in collaborazione con la Bongiorno Productions ha realizzato per Sky Uno anche il programma tv 'Buon Lavoro!'. Dal 28 maggi alle ore 18.15 sul canale 109 di Sky partirà quest'interessante trasmissione, pensata per offrire un luogo d’incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Otto episodi, a cadenza mensile, condotti dal secondogenito di Mike, Nicolò Bongiorno.

Ogni puntata sarà dedicata a un diverso tema professionale: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport, mondo del bambino. Un mix di servizi, rubriche interviste che aiuteranno i giovani ad orientarsi e a trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Un programma a sfondo sociale che ha come primo testimonial il regista Giovanni Veronesi, che accompagnerà la puntata dedicata al mondo della comunicazione.

Daniela Zuccoli, ideatrice del progetto e della fondazione, ha dichiarato: 'Tra le nostre tre famiglie televisive Sky è stata la nostra prima partner per raccogliere fondi come faceva Mike, che ha sempre aiutato tutti, dai bambini agli anziani'. Inoltre ha annunciato che in onore di Mike e per raccogliere fondi per la Fondazione sarà riproposto il 'Rischiatutto' durante il prossimo Telethon e la 'Ruota della fortuna', versione benefica, condotta da Gerry Scotti su Canale 5.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016