Excite

Calano gli ascolti del Tg1

Durante un convegno sul futuro dei media, tenutosi a Roma dalla Fondazione Lazio per l’audiovisivo, il presidente della Rai, Paolo Garimberti, chiede di non procedere ad altre nomine nell'azienda per evitare polemiche e aggiunge una sua preoccupazione riguardo al calo degli ascolti del Tg1.

A tal proposito ha ammesso: “È un tema di cui ci stiamo occupando e sul quale ci stiamo interrogando: un po’ di preoccupazione certamente c’è”. Il telegiornale di Augusto Minzolini ha subito una diminuzione dell’audience notevole, che secondo molti dipende proprio dal direttore che non si prodiga per un informazione completa.

Guarda il video di Augusto Minzolini al Tg1

A difendere Minzolini arriva il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, che dichiara: “sono preoccupato di fronte ai continui e ormai quotidiani attacchi rivolti al direttore del Tg1 e al suo modo di operare che condiziona e ostacola il lavoro di un indiscusso e stimato professionista quale è Augusto Minzolini”. Le cause, secondo la maggioranza, sono da ricercarsi nella risintonizzazione di Rai 1, che ha interessato il 60% degli italiani.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016