Excite

Cambi di conduzione in arrivo per Rai, Mediaset e La7

  • Mediaset-Rai

Giorni caldissimi per Rai, Mediaset e La7. Le aziende generaliste studiano i palinsesti della prossima stagione tv mentre i corridoi vengono attraversati da conduttori, produttori e manager. Ognuno cerca un posto al sole nella lotteria del chi va e chi viene. Già un mese e mezza fa vi avevamo riportato in anteprima alcuni movimenti (molti di questi confermati da altre fonti) oggi continuiamo segnalandovi le notizie pubblicate dal settimanale Oggi.

E' il beninformato Alberto Dandolo a rivelare interessanti novità in arrivo. Partiamo da Cologno Monzese dove è ormai certo il cambio di conduzione per Mattino 5. Via Federica Panicucci dentro Roberta Capua, quest'ultima (rappresentata da Beppe Caschetto) sarebbe vicina alla firma e tornerebbe in tv dopo anni di assenza. La Panicucci non resterebbe però a mani vuote perchè per lei si aprirebbero le porte di Italia 1 per condurre Il Pupo e la Secchione, esperimento già testato in alcuni servizi de Le Iene.

Giletti non va a Mediaset, Minoli verso Matrix

Barbara D'Urso resterà alla guida di Pomeriggio 5 nonostante le sonore sconfitte contro La Vita in diretta mentre qualche cambiamento ci sarà per Domenica Live. La prima parte (che viene doppiata da L'Arena di Giletti) sarà affidata ad un nuovo conduttore, per il settimanale in pole position ci sarebbe Paolo Del Debbio. In lizza anche Myrta Merlino che potrebbe fare il grande salto se La7 non le affidasse la tanto annunciata prima serata.

Secondo Dandolo in ballo ci sarebbe il ritorno de Le Invasioni Barbariche rimaste orfane di Daria Bignardi, ora direttore di Rai3. Giletti, come vi avevamo annunciato in anteprima, resterà in Rai per condurre L'Arena, in dubbio invece il futuro di Domenica In. Novità per Rai2: Nicola Savino non sarà più alla conduzione di Quelli che il calcio. Al suo posto in arrivo una donna che secondo il settimanale diretto da Umberto Brindani potrebbe essere Caterina Balivo.

Per Savino arriverebbe in cambio la conduzione di una striscia quotidiana sempre sulla rete diretta da Ilaria Dallatana. Ultima notizia anche per Sky, secondo Oggi ci saranno cambiamenti in giuria per Italia's got talent: al posto di Nina Zilli in arrivo Malika Ayane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017