Excite

Campanile Rock, il talent show made in parrocchia

Non solo Amici o X Factor: anche le parrocchie nostrane hanno il loro talent show. A Montevarchi (Arezzo, nella foto) arriva, venerdì sera, Campanile Rock, il concorso regionale per i gruppi musicali nati nelle parrocchie, negli oratori, nei circoli e nelle associazioni. Un po' come succedeva una volta, quando tante band muovevano i primissimi passi proprio da quelle realtà.

La serata del singolare talent show si svolgerà venerdì 14 maggio nella sala musicale dell'oratorio di Sant'Andrea Corsini, in viale Matteotti: inizio alle 21. In gara sei gruppi, già selezionati dalle gare eliminatorie: i migliori tre – secondo il giudizio di una giuria tecnica – avranno accesso alla finale regionale. Al gruppo più applaudito, invece, andrà il premio del pubblico.

Il concorso è organizzato, insieme al settimanale cattolico Toscana Oggi, dai donatori di sangue Fratres, da Radio Toscana e dall'Agesci. L'ingresso alla serata, come sempre, è gratuito. Ma chi sono i gruppi in gara? Non proprio alle primissime esperienze. I Pikke, per esempio, vengono dall'oratorio di Bibbiena, hanno una lunga esperienza alle spalle, vantano una partecipazione a Sanremo Rock.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016