Excite

Carlo Freccero estromesso da Rai 4

Carlo Freccero è stato esautorato dalla direzione di Rai4. Una decisione improvvisa ed inattesa, che ha colpito anche il cda dell'azienda. 'Con un colpo di mano, tenendo all'oscuro il consiglio di amministrazione che non aveva nulla deliberato in proposito, il direttore generale ha esautorato dalla direzione di Rai4 Carlo Freccero affidando a un altro dirigente le deleghe editoriali e amministrative'. Questo l'affondo condotto dai consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, che hanno deciso di attaccare direttamente Masi.

Immediata la reazione del direttore generale, che ha deciso di chiarire la propria posizione in merito alla vicenda: 'Nessun colpo di mano, nessuna esautorazione di Carlo Freccero nè di nessun altro dirigente - ha dichiarato Masi- Freccero che continuerà a gestire direttamente Rai 4 e al quale il dg ribadisce stima per il lavoro svolto in questi anni in azienda'.

Le puntualizzazioni di Masi non hanno però convinto il presidente della Rai, Giorgio Garimberti, che ha chiosato senza remore: 'Lo statuto e la legge parlano chiaro. Non ci sono concessioni, ci sono prerogative del Direttore Generale e prerogative del Consiglio di Amministrazione. E tra quelle del Cda ci sono la nomina e la collocazione dei dirigenti di primo e secondo livello. E' stato commesso un errore, vi si deve tempestivamente porre rimedio'.

(foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016