Excite

Carmen Masola vince Italia’s got talent

Italia’s got talent ha eletto il primo talento della sua storia televisiva, si tratta di Carmen Masola, la cantante lirica che potrà realizzare, dopo tanti sacrifici, il suo sogno: vivere lavorando grazie alla sua voce. Oltre a 100 mila euro Carmen si aggiudica un contratto discografico grazie a Rudy Zerbi che ha aggiunto un suo personale omaggio alla vincitrice.

Guarda le immagini della finale

Guarda il video dell’esibizione commovente di Carmen Masola

Guarda le foto di Carmen Masola

La vittoria del soprano era stata preannunciata da tempo, dalla prima volta che a dicembre è apparsa sul palco del talent show. Con la sua storia e la sua versione di ‘Casta diva’ aveva emozionato il pubblico e commosso i giudici. Di lei ne avevano parlato anche oltreoceano ed era stata paragonata a Susan Boyle, la cantante britannica che, fuori dei canoni della bellezza televisiva, ha venduto milioni di dischi per la sua voce.

Scopri i 12 finalisti di Italia’s got talent

Carmen appartiene a un genere diverso ma sicuramente troverà spazio lavorativo nel campo lirico. Il suo successo è giunto dopo che i 12 finalisti si sono esibiti e il televoto ha decretato i primi tre finalisti, tra questi i due cantautori. Al terzo posto è giunto Demis Facchinetti e al secondo il ragazzo che Maria De Filippi ha paragonato a Bruno Martelli, il noto pianista del telefilm ‘Fame’, Federico Fattinger.

Tra le esibizioni che non sono giunte in finale bisogna sottolineare la toccante performance delle Note di sabbia, che hanno riprodotto la poesia di Ungaretti ‘Veglia’ lanciando il loro messaggio contro ogni guerra, mai tanto opportuno dopo l’attentato ai nostri soldati in Afghanistan. Tra i talenti anche la tribute band dei Queen, i Regina, hanno ricevuto molti consensi.

Guarda il video della proclamazione di Carmen Masola

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016