Excite

Cartoonito, la tv per i piccoli di Mediaset

  • Mediaset.it

Mamme e papà possono dormire sonni tranquilli, i loro bambini avranno a disposizione un nuovo canale gratuito dove poter seguire i cartoni animati. Infatti, Mediaset ad agosto lancia un nuovo canale televisivo gratuito rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, Cartoonito.

Leader nella tv per bambini con Boing, che è tra le reti del digitale terrestre più seguita, il Biscione è pronto a fare concorrenza a Rai Yo-yo. Proponendo una serie di cartoni animati per l'infanzia, che sappiano stimolare la fantasia, la creatività e l'immaginazione dei più piccoli. Un mondo di colori e suoni che li terranno incollati 24 ora su 24 con programmi come Banane in Pigiama, Baby Looney Tunes e Krypto the Superdog.

Cartoonito nasce dalla joint venture Boing, società di Rti, e Turner, quella che in Italia trasmette Cartoon Network e Boomerang. Una serie di trasmissioni, dedicate al pubblico prescolare, sono state testate dal 25 luglio proprio su Boing dalle 7 alle 9, un modo per far conoscere nuovi personaggi e nuovi amici.

Jamie Ondarza, general manager di Turner Italia e Francia ha spiegato: 'In Italia l’offerta sul digitale gratuito è rappresentata solo da Rai Yo Yo: si tratta di un mercato pubblicitario quasi inesplorato in Italia. Mentre su Sky c'è molta competizione, sulla tv gratuita generalista c’è spazio per un prodotto di qualità. Cartoonito proporrà un palinsesto protetto e sicuro. Vogliamo creare un nuovo mercato per gli inserzionisti pubblicitari, rivolto soprattutto alle mamme, non solo con i giocattoli ma con prodotti per la vita quotidiana dei più piccoli e per la famiglia'.

Eugenia Moraru

certo che sono io

2013-03-01 15:59:57

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014