Excite

Casamonica, troupe di Agorà aggredita e minacciata: "Datemi la telecamera o vi uccido"

  • Ansa

Non si placano le polemiche dopo i funerali show al boss Vittorio Casamonica e il clima resta rovente. Ne sa qualcosa la troupe del programma di Rai3 Agorà che ieri pomeriggio è stata aggredita a Roma in via Quadraro da due esponenti dei Casamonica mentre effettuavano delle riprese. Gli aggressori sono già stati fermati dalla polizia, si tratta di due coniugi italiani di trent'anni. Ad uno degli operatori, che ha riportato graffi, è stato preso il telefonino con cui stava lavorando e gli è stata tolta la scheda di memoria.

"Un uomo mi ha minacciato di morte dicendomi ripetutamente 'ti ammazzo se non mi dai la telecamera'" ha spiegato Alfonso Iuliano. L'inviato di Agorà che ha presentato ovviamente la denuncia ha poi aggiunto: "Siamo stati circondati da una decina di persone. Il cameraman è stato strattonato e graffiato sul braccio, quindi gli hanno tolto la telecamera e la scheda video, restituita solo dopo che tutto il materiale girato era stato cancellato. Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio".

Casamonica, i funerali "show" del boss a Roma scatenano le polemiche

I due fermati appartengono alla famiglia Spinelli, imparentata con i Casamonica, ed entrambi hanno precedenti penali. Al momento la memory card con il girato non è stato ritrovata. Non si tratta però dell'unico episodio perchè anche Alessio Viscardi di Fanpage.it è stato minacciato di morte mentre stava registrando un servizio nell'eliporto di Terzigno, in provincia di Napoli. E' da lì che è partito l'elicottero per lanciare petali di rose durante il funerale di Vittorio Casamonica.

Vittorio Casamonica canta "My Way" di Frank Sinatra (VIDEO)

Il giornalista dopo aver ripreso l'eliporto vuoto ha cercato i titolari per chiedere come mai i Casamonica si fossero rivolti proprio a un'elipista distante chilometri da Roma. Il giornalista però mentre era in attesa è stato aggredito da quattro persone arrivate in auto. La telecamera si spegne ma poco prima si sente una persona dire: "Io ti uccido proprio, devi posare la telecamera, io ti atterro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017