Excite

"Cast Away (le faremo sapere)", Excite all'anteprima della nuova serie sui casting

  • Fonte Foto Facebook @CAST AWAY La serie

Vi siete mai chiesti quali fatiche deve superare un attore prima di riuscire a sfondare nel mondo del cinema? Forse non tutti sanno quali sono i mille ostacoli che deve superare un artista prima di raggiungere la fama tanto desiderata.

Guarda le foto dell’anteprima di "Cast Away (le faremo sapere)” (Esclusiva di Excite)

"Cast Away (le faremo sapere)" racconta proprio questo. La serie, prodotta dalla Teod Film insieme a Wobinda Produzioni e diretta da Alessio De Leonardis, svela in modo ironico i retroscena e i piccoli “drammi” che si nascondono dietro ai casting e alla produzione di un film per il grande schermo. “Cast Away nasce due anni fa – ha spiegato ieri il regista De Leonardis durante la conferenza stampa che si è svolta presso l'ANICA a Roma– da un’idea di Gianluca D’Ercole e Ornella Morsilli. Ho iniziato a scrivere le prime tre puntate e ho dato vita ad alcuni personaggi molto vicini alla realtà. Forse per chi non è del mestiere possono sembrare un po’ assurdi, ma quello che si vede in Cast Away purtroppo è la cruda realtà. Se io non avessi scritto questa serie – ha continuato il regista e sceneggiatore – con i toni di una commedia grottesca e divertente, sarebbe stata una serie drammatica”.

In effetti da spettatori siamo invitati a vedere la storia da una prospettiva decisamente divertente, ma in diversi momenti delle brevi puntate che compongono l'intera serie vengono proprio i brividi guardando alcune scene di una profondità spaventosa. Il regista ha magistralmente travestito il dramma dei giovani di questo tempo, ossia quello di "prostituirsi" nel fare una lavoro che non si ha voglia di fare facendoselo piacere comunque, con una spassosa commedia che una volta cominciata tiene incollati allo schermo fino alla fine.

La trama narra la vita di una cinica e temuta direttrice casting, Anna Diotaiuti (interpretata da una brillante Lucia Ocone), che per portare avanti due progetti assume un improvvisato assistente, Andrea (Gianluca D'Ercole), che pur di continuare a inseguire il suo sogno di diventare un attore di successo tenta questa nuova strada. Anna e Andrea lavorano su due film con grandi difficoltà e diversi colpi di scena. L’incontro con il grande maestro Cesare Ponentino (Nino Frassica) riesce però a dare una svolta alla storia.

Bianca Nappi, Arpad Vincenti, Siddartha Prestinari, Tiziano Floreani, Francesco Scali, Maria Rossi e Franco Trentalance sono gli altri attori che compongono il cast e che probabilmente parteciperanno alla seconda serie introdotta dalla prima. Inoltre Michele Ferrarese di Fox Italia,durante la Conferenza stampa di ieri (che precedeva la visione in anteprima delle 10 puntate), ha dichiarato che la prima edizione andrà in onda su Flop TV e che si pensa già alla prosecuzione del progetto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017