Excite

Caterina Balivo è la nuova signora della tv

Caterina Balivo può dirsi soddisfatta dopo aver battuto martedì la corazzata di Amici. La ventinovenne è riuscita infatti con Dimmi la verità a distogliere il pubblico dal programma di Maria De Filippi (6 milioni di spettatori contro 5,2).

Del Noce esulta: "Tutto potevano aspettarci tranne che battere Amici e Maria De Filippi, ma questo successo di una tramissione partita con difficoltà, conferma che in televisione è necessario avere fiducia e dare fiducia a un programma anziché chiuderlo in anticipo. Dimmi la verità in 5 puntate è passato dal 16 al 23 per cento guadagnando quasi 7 punti di share. Adesso si può considerare un test superato e un ulteriore titolo nel già ricco carniere di Raiuno per le prossime stagioni. Infine è una conferma del successo del rinnovamento della rete con conduttrici come Caterina Balivo che adesso portano in prima serata i risultati consolidati nel day-time".

La Balivo, terza classificata a Miss Italia nel 1999, sottolinea di essere stata l’unica conduttrice a fare gavetta in tv: "Ho iniziato con Miss Italia e non conoscevo nessuno. Poi ho fatto la valletta, l'inviata... Oggi la gavetta quasi non esiste più. Sono forse l'unica conduttrice che ha fatto la valletta. Sono fiera di aver sgambettato a Miss Italia e di aver indossato improbabili mise da valletta aspettando tre ore per dire una battuta. La realtà è che una ragazza bella, non incapace, che si impegna tutti i giorni, facendo mille sacrifici, dà fastidio. Suscita invidia. Io devo ringraziare solo il direttore di Rai uno Fabrizio Del Noce che ha creduto in me sin dall’inizio".

Quanto al suo futuro: "Non pensavo di arrivare dove sono adesso. Se tutto dovesse finire in questo istante, sarei contenta comunque. Il mio motto è sognare sempre, ma non chiedere. Quello che arriva arriva".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016