Excite

Il trasloco delle prime donne della tv: dalla Balivo alla Ventura

L'anno nuovo è appena iniziato e con esso l'organizzazione dei palinsesti televisivi per il prossimo autunno. Protagoniste di questo valzer di poltrone e di traslochi da una rete all'altra sono le prime donne della televisione italiana, da Caterina Balivo a Simona Ventura.

Il video di Caterina Balivo sexy a 'Quelli che il calcio'

Per loro due, in particolare, si era vociferato un eventuale passaggio di testimone. Supersimo, il cui contratto con la Rai scade a luglio, era pronta per il cambio, ma con Mediaset non ha trovato l'accordo economico per il passaggio alla tv commerciale, secondo le anticipazioni del settimanale Oggi. La Balivo, che era candidata a 'Quelli che il calcio', ha superato le sue rivali passando alla concorrenza, per lei è prevista la fascia mattutina con 'Mattino Cinque'.

La star di questa stagione è Federica Panicucci, che dal 16 gennaio condurrà 'Domenica Cinque' e a partire da ottobre anche 'Pomeriggio Cinque', spodestando totalmente Barbara D'Urso reduce dal flop 'Stasera che sera'. Per la conduttrice napoletana si prospetta un ritorno al reality, ovvero al Grande Fratello, mentre Alessia Marcuzzi potrebbe seguire il fidanzato, Francesco Facchinetti, in Rai.

Nell'azienda di Stato resta Paola Perego da qualche parte collocata nel pomeriggio e forse per lei un reality in prima serata, mentre potrebbe tornare a 'Domenica In' la signora della Domenica, Mara Venier. È ormai chiaro che il mercato delle conduttrici è aperto e che si prospettano novità solo nella conduzione e non nei contenuti.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016