Excite

Centovetrine compie 10 anni

Dieci anni fa apriva il centro commerciale ‘Centovetrine’, una location costruita ad hoc per ospitare l’allora nuova fiction, destinata al primo pomeriggio di Canale 5 che si affiancava alla pioniera ‘Vivere’.

In questi anni sono cambiati molti volti, ma alcune colonne portanti hanno permesso alla storia di svilupparsi con una certa coerenza e di mantenere una forte riconoscibilità.

Dietro a Centovetrine si muove grande macchina, una vera e propria ‘telecittà’ che ha invaso una zona, quella del canavese, ormai colonizzata dai soap- operai che, come in fabbrica, seguono tabelle serratissime di lavoro, per ottenere una produzione puntuale che possa sfornare una puntata al giorno per oltre dieci mesi di programmazione l’anno.

E così, a partire dal 31 gennaio, ‘Centovetrine’ festeggia 10 anni di programmazione e soprattutto di successo raccolto da un pubblico sempre più affezionato alle vicende che ruotano intorno agli interessi della Famiglia Ferri e dei suoi dipendenti, amici e nemici.

Per l’occasione, presso il Museo Nazionale del Cinema nella Mole Antonelliana di Torino, oggi si terranno le celebrazioni per questo importante traguardo.

Il vice-presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha espresso l’orgoglio da parte della azienda per il risultato raggiunto: ‘E' un traguardo che ci rende orgogliosi: sono dieci anni che la fabbrica creativa di 'Centovetrine' produce ogni giorno la piu' importante soap opera italiana. Centinaia di persone, attori, sceneggiatori, registi, tecnici e comparse costruiscono quotidianamente storie di vita che il pubblico di Canale 5 premia con regolarità’.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016