Excite

Channel 4 cerca malato terminale per mummificarlo

La televisione inglese fa sempre discutere e anche stavolta non si risparmia cercando concorrenti per un nuovo reality show destinato a sdoganare, se qualcuno non l'avesse già fatto, il tema della morte.

Ci pensa stavolta il solito trasgressivo Channel 4 che sta cercando un malato terminale che accetti, dopo la morte, di essere mummificato e ripreso dalle telecamere per la realizzazione di un documentario.

Il tutto senza ricevere compenso, o almeno senza la speranza di riceverne visto che la prestazione del proprio corpo è al solo scopo di ricerca.

"Per generare un maggior coinvolgimento emozionale nel pubblico", ha dichiarato Richard Belfield di Fulcrum Tv (che produrrebbe lo spettacolo insieme a Channel 4), il malato terminale dovrà essere seguito da una telecamera anche negli ultimi mesi della sua vita per poi essere seguito dopo la morte e a seguito di mummificazione.

Ad occuparsi dell'imbalsamazione sarà uno scienziato inglese che pare aver scoperto i segreti della mummificazione egizia; il corpo mummificato del volontario ripreso dalle telecamere potrebbe anche finire in un museo.

(foto ©Musei Vaticani)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016