Excite

Che tempo che fa, Bonolis torna in Rai? "Chissà, sono tanti i sentieri della vita"

  • Rai

di Giuseppe Candela

Solo tre mesi fa tra lo scetticismo generale scrivevamo di un probabile avvicinamento tra Beppe Caschetto e Lucio Presta, i due potenti manager televisivi. A tre mesi di distanza i primi cenni di larghe intese televisive si sono visti ieri sera a Che tempo che fa su Rai3 con l’ospitata di Paolo Bonolis nel “tempio” di Fabio Fazio. Due mondi diversi anche in contrasto con lo stesso Bonolis che in passato ha pubblicamente criticato o solo lanciato frecciatine al conduttore savonese. Il calcio e il tempo servono per sciogliere un clima di per sé imbarazzato e per un primo incontro piacevole e a tratti interessante.

Bonolis, Scotti e Carlo Conti: ecco quanto guadagnano a puntata i conduttori del preserale(Esclusiva Excite.it)

Bonolis fa il mattatore, Fazio cerca di stare al passo. Le domande certo non spiccano per originalità come non avevano convinto nemmeno con l’ospitata di Maria De Filippi. Si scherza sull’età, sul linguaggio di Bonolis e sul record per aver pronunciato il maggior numero di parole in un minuto. Si pungolano a vicenda con Fazio che oltre al linguaggio coglie l’occasione per ribadire che il suo è un pubblico non quantitativo (ma qualitativo) mentre Bonolis gli ricorda i soldi intascati per il suo non arrivo a La7. Il clima è piacevole e l’intervista scorre velocemente. Bonolis si complimenta per i Sanremo di Fazio:“Alcuni bei Sanremo che ho potuto vedere sono quelli che hai fatto te perché ti corrispondono…”.

Alla domanda netta di Fazio “Torni in Rai?” Bonolis risponde prontamente: “A me avevano detto che venivi tu a Mediaset! Ti manca solo quella, eh. Sei andato anche a La7, sei andato a becca’…Mah, chissà, sono tanti i sentieri della vita. Una risposta che lascia aperte le porte per il futuro anche dopo una battuta (forse poco carina) su Mediaset “se permarrà”.

Il conduttore “incasina” ancora di più il tutto nel finale quando Fazio chiede di riproporre il gioco di Avanti un altro, anche in questo caso bisogna dare la risposta sbagliata. Fazio chiede: "Rai 1 o Canale 5: dove lavorerai l’anno prossimo?" "Canale 5" apre Bonolis. "Fabio o Paolo: chi presenta Sanremo 2015?" stavolta Bonolis chiude "Paolo! E che, te vuoi ferma’ così?". Non si sa se Bonolis “permarrà” a Mediaset la prossima stagione ma la sua permanenza non è certo sofferente con i 40 mila euro a puntata per Avanti un altro. Nel caso di una trattativa con la Rai avvisate Brunetta che con queste cifre rischia un coccolone

.

Che tempo che fa: Paolo Bonolis 01/12/2013

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019