Excite

Che tempo che fa del Lunedì - La diretta del 25 Marzo 2013

  • Rai.tv

Che tempo che fa del Lunedì da Arbore a Crocetta sulle note di Raphael Gualazzi. Guarda le foto

ore 22.47 Linea a Neri Marcorè e a Neripoppins, stop prossima settimana per vacanze pasquali, Buona Pasqua alla prossima! Che tempo che fa del Lunedi finisce qui.

ore22.42 Di nuovo Raphael Gualazzi che canta "Don't call my name" Tra la settimana scorsa e stasera, Gualazzi avrà cantato tutte le canzoni dell'album

ore 22.38 Pubblicità

ore 22.35 Tornano Luca e Paolo con la canzoncina sulla base di "Io non so parlar d'amore" siparietto cantato PD - M5s.

ore 22.30 Crocetta presenta il suo libro "E io non ci sto" che racconta la sua lotta alla mafia e i vari attentati al quale è scampato, nel suo racconto dice che si è sentito responsabile della morte della madre che si ammalò per via delle notizie sugli attentati mafiosi.

ore 22.25 "Bisogna mettere insieme i movimenti e i partiti politici (...) Crocetta fa una serie di proposte che potrebbero far votare la fiducia a Bersani da parte dei 5 stelle. "Mi appello a Grillo, oggi deve dire al paese che cosa vuole fare" poi critica la logica militare del Movimento 5 stelle.

ore 22.20 Perchè la stessa fiducia che i grillini danno a lei, non si riesce a confermarla a livello nazionale? E' una fiducia ad personam? "Non conta se Bersani propone i punti, il problema è Grillo che non si assume la responsabilità, se voleva fare l'indignados andava nelle piazze a protestare ma non entrava in Parlamento.

ore Fazio introduce Rosario Crocetta presidente Regione Sicilia, si parla del "modello Sicilia" e dei grillini, Crocetta ribadisce che non c'è alcun inciucio ma solo leggi buone che lui ha pensato e che il movimento di Grillo condivide e vota, "ciò che conta sono i fatti"

ore 22.06 Momento "Scacciaballe" con Massimo Gramellini. La rubrica che smentisce il "sentito dire". Impossibile fare un referendum sull'euro, i contributi pubblici ai giornali li hanno solo i quotidiani di partito, il MoVimento 5 stelle non è il primo partito ma lo è il PD, in Sicilia non è vero che il taglio delle province sia già avvenuto, è solo un passo. Gramellini passa poi a fare il suo editoriale sulla parola del giorno "Miracolo"

ore 21.58 E' il momento di Luca e Paolo interpretano due falsi-invalidi che campano alle spalle degli italiani, che hanno la macchina intestata alla moglie, la casa ai genitori e la barca alla sorella e sono nullatenenti, parlano della crisi economica mangiando aragoste: "Se governano i grillini si bloccano tutti i lavori, se invece governano PD o PDL si può andare avanti" altri riferimenti poi durante lo skhetc alla crisi di Cipro "Se fallisce Cipro do andiamo in vacanza?". Poco divertente, potrebbero fare di più

ore 21.54 Fazio congeda Arbore, pubblicità.

ore 21.51 E' il turno del duetto con Raphael Gualazzi (che a quanto pare ha il dono dell'ubiquità essendo anche ospite di Zelig). Cantano "I can't give you anything but love" (Non ti posso dare nient'altro che amore) un brano della fine degli anni '20

ore 21.48 Renzo Arbore annuncia la nascita di una piattaforma per tabler, pc e smartphone dove sarà possibile vedere le cose più importanti della sua carriera (fortunatamente non i film), poi regala a Fazio una cravatta con orologio: "La fai vedere alla Littizzetto quando sfora con i tempi."

ore 21.45 Altro RVM, vediamo un Arbore in un film western "Per una bara piena di dollari" (1971). Arbore dice ero impreparato non avevo mai recitato e Fazio risponde "Posso dirti la verità? Si vede."

ore 21.38 Il filo conduttore di tutta la carriera di Arbore è sicuramente il divertimento. Ha inventato assieme a Boncompagni l'improvvisazione, Arbore propone a Fazio un esperimento di improvvisazione: In una finta intervista allora Fazio chiede come si chiama, quando è arrivato in Italia e dove ha imparato cosi bene l'italiano. Arbore risponde a queste domande con fischi, gracchi e mezze parole. La risposta alla domanda finale su dove avesse imparato l'italiano è "Alla radio, onde corte"

ore 21.36 Si ricorda quanto era bello "L'altra Domenica" e Arbore introduce un filmato dove si vede il debutto televisivo e musicale di Vasco Rossi, ai tempi ancora militare dove canta "Faccio il militare"

ore 21.32 Fazio stringe la mano di Arbore per complimentarsi di tutto il lavoro televisivo svolto appena visto. Il conduttore ricorda che Arbore ha dato il via a tutti i genere televisivi: il primo quiz telefonico, il primo talk, la prima litigata televisiva, i primi programma nostalgia, il primo di tutto.

ore 21.25 Renzo Arbore si fa domandare perchè si trova ospite lì. Sono ben 3 i motivi: il ritorno in tv il 30 marzo in seconda serata del sabato in dieci puntate dove si rende omaggio ad Arbore e alla tv da lui fatta, la ripresa del tour con l'orchestra italiana e l'uscita di un libro. Fazio manda una clip con un "condensato" della tv di Arbore.

ore 21.19 Fazio introduce il primo ospite: Renzo Arbore che si esibisce con la sua orchestra italiana...

ore 21.15 Fabio Fazio inizia con il suo consueto Quelli che, assieme a Neri Marcorè (anche lui diventato fisso?) in cerca di promozione per il suo programma che va in onda subito dopo. Quelli che.... l'ora legale arriva in ritardo perchè hanno un leggittimo impedimento, ....quelli che pagano per tutti la metropolitana, ...con i giornalisti parlano volentieri basta che non fanno domande,...che con il web fanno di tutto,...che viaggio a Roma trasporto a piazza del popolo tutto 10 euro tutto compreso,...che lanciano al volo il bambino sperando che il Papa lo prenda, ...che cercano la fiducia,...che secondo me ce la fà,..no non ce la fa... (riferito a Bersani)...

ore 21.06 Anteprima: Raphael Gualazzi canta un brano tratto dal suo album Happy Mistake "Senza Ritegno"

Tutto pronto per la diretta di "Che Tempo Che Fa del Lunedi" del 25 Marzo 2013, questa sera siederanno nella poltroncina bianca dello studio Rai di via Mecenate a Milano, Rosario Crocetta Presidente della Regione Sicilia eletto l'ottobre scorso che sta attuando una politica dei tagli alla regione e che proprio la scorsa settimana ha eliminato definitivamente le province siciliane, Renzo Arbore che presenterà il suo nuovo programma in partenza da Sabato 30 marzo su Rai 1 "L'altra- la tv d'autore di Renzo Arbore" e che duetterà con uno degli altri ospiti previsti: Raphael Gualazzi.

Che tempo che fa del Lunedì: Luca e Paolo diventano Papi, Carlo Ancelotti guida turistica. Fazio si "ingrillisce" Guarda le foto

Presenze fisse, Massimo Gramellini con le sue storie e i comici Luca & Paolo. Appuntamento dunque dalle 21.10 circa per seguire in diretta su excite.it la seconda puntata di "Che tempo che fa del Lunedì"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019