Excite

Chef suicida dopo il reality show di Gordon Ramsay

I reality show creano dei veri e propri personaggi che hanno una popolarità immediata ma che vengono spesso dimenticati dopo il periodo di sovraesposizione mediatica se non emerge un vero e proprio talento. I concorrenti cadono in depressione, si rovinano la vita e a volte tentano anche il suicidio. Per questo fa discutere, infatti, la morte dello chef italoamericano Joseph Cerniglia, che ha partecipato al programma di cucina 'Kitchen Nightmares' con Gordon Ramsay.

Il capo chef è un uomo che incute timore, è sempre pronto a rimproverare i suoi allievi, senza curarsi del fatto che potrebbe ferire i loro sentimenti, ma il suo è un ruolo che fa parte dello spettacolo. Ramsay, però, anche con modi bruschi, riesce a insegnare un mestiere ai ragazzi che giungono nelle sue trasmissioni. Purtroppo le sue parole , anche se dure, sono state profetiche. Nel 2007, durante il talent show di cucina, preannunciò la morte di Cerniglia nel fiume Hudson se non fosse stato capace di gestire al meglio il suo ristorante.

Fuori al reality il ragazzo era riuscito ad aprire un ristorante italiano 'Campania' ma era pieno di debiti. Gordon Ramsay, dimenticò le liti e i battibecchi del programma, e riuscì ad aiutarlo ad avviare al meglio la sua attività. Le finanze sembravo essersi riprese ma questo folle gesto del suicido fa ipotizzare che non fosse così.

Lo chef ha dichiarato: 'Sono stato fortunato a trascorrere del tempo con Joe durante la prima serie di 'Kitchen Nightmares', perché lui era uno chef davvero brillante e in questo momento i miei pensieri vanno alla famiglia, agli amici e allo staff del ristorante'.

L'evento ha sconvolto il pubblico e i fan del programma anche perché c'era stato un altro episodio di suicidio tra i ragazzi che hanno partecipato alle trasmissioni di Ramsay, Rachel Brown si sparò nel 2007. I genitori dello chef italoamericano però scagionano l'uomo: 'Gordon non c’entra niente con quanto accaduto perchè lui è un uomo davvero meraviglioso e ci ha dato solo dei buoni consigli'.

Foto: Dailymail

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016