Excite

Chi l'ha Visto, torta con pene e slip leopardato: la rete esplode tra indignati e ironici

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Chi l’ha Visto, storica e intramontabile trasmissione di Raitre, ha una sua identità ben precisa: la musica ansiogena, il tono serioso, la tendenza all’inchiesta e un pubblico affezionato formato da casalinghe e anziani che, ogni settimana, porta il programma in alto nella curva degli ascolti. Immaginate la reazione della signora Maria di Pinerolo quando si è vista apparire sullo schermo 30 pollici del salotto, un enorme pene che faceva capolino da uno slip leopardato…

Chi l’ha visto è cult sui social: ecco i tweet storici

Il fotogramma incriminato è apparso nella puntata di ieri, martedì 1 Luglio, durante un servizio dedicato alla povera Eligia Arditi, la donna incinta di otto mesi morta con la figlia Giulia. Il fallo era in realtà di glassa, parliamo infatti di una torta osè di finissima pasticceria che, secondo quanto ricostruito dal servizio, sarebbe stata commissionata dal marito della donna scomparsa come regalo per il compleanno del suocero.

Volendo anche fare uno sforzo di immaginazione si può ipotizzare che la torta a luci rosse sbattuta in primo piano nell’istituzionalissimo prime time dell’ingessata Raitre sia stata funzionale al racconto. La redazione voleva infatti sottolineare quanto poco scossa fosse la famiglia della Arditi che, appena un mese dopo la sua morte, regalava peni di zucchero e festeggiava compleanni con tanga leopardati da mangiare col cucchiaino. Almeno sembra…

Già che ci siamo andiamo a fondo alla questione e scopriamo come il legale del marito di Eligia (il marito è indagato per l’omicidio della moglie) abbia dichiarato l’estraneità dell’uomo ai fatti. A quanto pare il consorte della defunta non avrebbe mai inviato la torta ma il suocero e alcuni testimoni direbbero il contrario. Nel frattempo in rete si è scatenato un vero boom di polemiche e ironia. C’è chi si sente indignata e sottolinea come il pene potesse essere per lo meno pixelato e chi posta divertenti fotomontaggi come quello pubblicato in apertura.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017