Excite

Chiambretti vs Fazio: 'È un maggiordomo'

Il clima natalizio di pace e serenità non ha addolcito Piero Chiambretti. Il conduttore ha partecipato alla trasmissione radiofonica 'Un giorno da pecora' e ha dato la sua opinione, senza peli sulla lingua, su uno dei suoi colleghi in Rai, Fabio Fazio.

Pierino l'ha definito un 'uomo servizievole': 'Fabio Fazio è un damerino, il maggiordomo di tutta una serie di personaggi'. Il presentatore attualmente di Mediaset ce l'ha con il protagonista di questa stagione televisiva perché riesce ad ottenere gli ospiti famosi in quanto non fa domande pungenti e li lascia esprimere senza un vero e proprio contraddittorio.

In particolare è arrabbiato a causa della mancata presenza di Pierluigi Bersani al 'Chiambretti night': 'Abbiamo accarezzato l’idea di avere in studio il leader dell’opposizione. L’ufficio stampa del segretario del Pd prima ci ha detto che ci saremo risentiti a breve, poi è scomparso. Con grande sorpresa due minuti dopo lo abbiamo ritrovato da Fazio. Io credo sia indispensabile andare in tv, perché vuol dire esistere. E credo che sia eccezionale l’opportunità di andare dove non ti fanno domande, ti offrono il caffè e ti mettono per 30 minuti nella condizione di poter dire tutto quello che vuoi'.

Chiambretti ha anche parlato del suo futuro lavorativo, tra i progetti ci sarebbe una trasmissione radiofonica che seguirà il Festival di Sanremo, un'idea in bilico in attesa di disposizioni da Mediaset, che potrebbe usarlo per la controprogrammazione. Sul finale dell'intervista ha anche suggerito cosa regalare per Natale a Silvio Berlusconi: 'Un materasso, viste le fotografie di questi giorni che lo ritraggono dormiente'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016